X Factor 13: chi è Michele Sette (biografia, curiosità, Instagram)

di Giovanna Codella
michele sette

Durante la terza puntata di X Factor 13 abbiamo visto esibirsi sul palco anche il giovane concorrente Michele Sette.

Michele arriva da Roma ma è originario della Costa D’Avorio, essendo stato adottato in tenera età. Il ragazzo coltiva la passione del canto fin da bambino, quando suonava per la parrocchia. Nel talent show ha portato We Were Raised Under Grey Skies di JP Cooper, una canzone in cui si rivede. Per Malika Ayane il suo modo di interpretare rappresenta il canto con la C maiuscola.

Per Sfera Ebbasta quella di Michele Sette è una voce che non ha mai sentito, per Samuel è un vero dono dalla natura, Malika Ayane ha colto tante sfumature nel suo timbro. Per lui sono 4 i sì che gli permettono di approdare ai Bootcamp.

La sua prima esperienza canora avviene nel coro della Chiesa, dove inizia a cantare durante le messe nel coro. Crescendo, poi Michele ha cominciato ad accompagnare la sua voce con la chitarra. Col tempo, lo strumento è diventato un amico inseparabile, tanto da portarlo anche sul palco di X Factor. Il 9 luglio di quest’ anno è uscito il suo singolo, insieme ad altri giovani emergenti, intitolato Plastica. Il singolo è stato pubblicato da un’importante etichetta indipendente, Honiro (fonte Direttanews.it).

Come possiamo notare dal suo profilo Instagram, Michele Sette ama viaggiare e valicare montagne in compagnia dei suoi amici. Inoltre è anche un abile circense, come documentato da una sua foto che lo ritrae mentre effettua un frontflip.

Michele Sette, la voce di X Factor 2019 | Audizioni 3

Articoli Correlati