GingerGeneration.it

MIA: tutto sul film con Edoardo Leo e Greta Gasbarri

scritto da Federica Marcucci
mia

È in arrivo al cinema MIA, un attualissimo dramma familiare che racconta quello che l’amore non dovrebbe essere, soprattutto quando a viverlo è una ragazza adolescente. Una storia forte ed emozionante che fa riflettere sul nostro presente e sulle relazioni, in sala dal 6 Aprile.

mia

Di che cosa parla MIA

La storia di una famiglia semplice e felice nella cui dinamica entra violentemente un ragazzo, il fidanzato di Mia, giovane protagonista del film; un manipolatore, che stravolge la vita di una quindicenne meravigliosa, rendendola un incubo. 

Quando la ragazza, aiutata dal padre, riesce ad allontanarsi e ricominciare a vivere, il ragazzo decide di distruggerla. Al padre rimane solo una cosa: la vendetta.

Le tematiche del film

MIA, il cui titolo si rifà al nome della protagonista ma anche a quel possesso tossico rivendicato da un ragazzo, è un film che vuole parlare tanto ai ragazzi quanto agli adulti con una storia capace di raccontare episodi che troppo spesso accadono anche fuori dallo schermo. 

Un film duro, come la realtà che ci mostra, ma che allo stesso tempo dà a chi lo guarda anche molti spunti per una riflessione su quello che si può chiamare realmente amore e sull’importanza di rifugiarsi presso le persone che ci amano davvero.

Il cast del film

Il film, diretto da Ivano De Matteo, vede nei panni della protagonista la giovane Greta Gasbarri, al suo debutto sul grande schermo. A fianco a lei Edoardo Leo e Milena Mancini, nel ruolo dei suoi genitori, oltre a Riccardo Mandolini il fidanzato manipolatore della protagonista.

Insieme a loro anche Alessia Manicastri, Giorgia Faraoni, Giorgio Montanini, Melinda De Matteo e Vinicio Marchioni.

MIA quando esce al cinema

Dopo essere stato presentato a Bari, in occasione del BiFest, MIA arriverà nei cinema il 6 aprile. Il film è prodotto da Lotus Production e Rai Cinema ed è distribuito da 01 Distribution.