GingerGeneration.it

MIA: intervista a Greta Gasbarri e Riccardo Mandolini

scritto da Federica Marcucci
Mia intervista Greta Gasbarri e Riccardo Mandolini

In occasione dell’uscita al cinema di MIA, il nuovo film di Ivano De Matteo, abbiamo avuto l’opportunità di scambiare qualche riflessione insieme ai due giovani protagonisti del film: Greta Gasbarri e Riccardo Mandolini.

MIA, prodotto da Lotus Production e Rai Cinema e distribuito da 01 Distribution, è nelle sale cinematografiche.

MIA, l’intervista a Greta Gasbarri e Riccardo Mandolini

Consapevoli del valore della storia che MIA racconta gli attori ci hanno spiegato quanto sia importante per loro parlare di queste tematiche, rivolgendosi sia ai coetanei che agli adulti. Gli amori malati sono una realtà e la comunicazione, specialmente con gli adulti di riferimento, può rappresentare davvero un appiglio importante.

Greta Gasbarri, che ha esordito sul grande schermo proprio con questo film, ha condiviso con noi quanto si sia ispirata a storie di persone a lei vicine, che avevano vissuto sulla propria pelle vicende di amori tossici; mentre Riccardo Mandolini ci ha raccontato il suo punto di vista, spiegandoci la grande distanza tra il personaggio di Greta e il suo, e ovviamente gli atteggiamenti negativi assunti da quest’ultimo.

MIA di che cosa parla il film

La storia di una famiglia semplice e felice nella cui dinamica entra violentemente un ragazzo, il fidanzato di Mia, giovane protagonista del film; un manipolatore, che stravolge la vita di una quindicenne meravigliosa, rendendola un incubo. 

Quando la ragazza, aiutata dal padre, riesce ad allontanarsi e ricominciare a vivere, il ragazzo decide di distruggerla. Al padre rimane solo una cosa: la vendetta.

MIA, Il cast del film

Diretto da Ivano De Matteo, il film è interpretato da Greta Gasbarri, Edoardo Leo, Milena Mancini e Riccardo Mandolini. Insieme a loro troviamo anche Alessia Manicastri, Giorgia Faraoni, Giorgio Montanini, Melinda De Matteo e Vinicio Marchioni.

Vi potrebbe interessare anche:

MIA: recensione del film con Edoardo Leo e Greta Gasbarri