Met Gala 2019: il look di Shawn Mendes, firmato Yves Saint Laurent (FOTO)

di Alberto Muraro

Shawn Mendes è stato uno dei tantissimi ospiti ad avere partecipato al Met Gala 2019, il prestigioso evento organizzato da Anna Wintour presso il The Metropolitan Museum of Art. di New York.

L’artista canadese, che lo scorso anno fece impazzire gli appassionati di gossip presentandosi con l’amica Hailey Baldwin, è tornato anche quest’anno all’evento di gala, sfoggiando un outfit forse non proprio adatto all’evenienza.

Già, perchè il buon Shawn Mendes ha indossato per l’occasione un vestito elegante e scuro firmato Yves Saint Laurent che, ad onor del vero, ci ha un po’ delusi. Ma non ci fraintendete: Shawn è sempre meraviglioso, a prescindere da tutto. Il fatto è che, questa volta, il contesto avrebbe richiesto qualcosa di più originale.

Met Gala 2019: ecco il tema della serata

Come vi avevamo raccontato qui, CAMP: Notes on fashion, è stato il tema di questa serata. Ma di che cosa si tratta esattamente?

In buona sostanza stiamo parlando di uno stile eccentrico e fuori dalle righe, qualcosa che rasenta in molti casi il kistch. Questo è il motivo per cui Shawn Mendes era, in un certo senso, fuori luogo. L’artista canadese non ha infatti dimostrato il coraggio di rischiare, puntando su un outfit dopo tutto molto classico.

Qui sotto le foto di Shawn Mendes al Met Gala 2019!

Qui sotto trovate gli scatti che Shawn si è fatto sul tappeto rosso insieme all’amica e collega Miley Cyrus!

 

Qual è lo stilista che ha vestito Shawn al Met Gala?

Come rivelato in questa intervista concessa sul red carpet, a firmare l’abito di Shawn Mendes è stato il brand francese Yves Saint Laurent. Una scelta quasi bizzarra, considerata la recente stretta collaborazione che Shawn ha sviluppato con Armani.

Che cosa ne pensate dell’outfit di Saint Laurent sfoggiato dal bellissimo Shawn Mendes al Met Gala 2019? Secondo voi è promosso oppure bocciato?

Articoli Correlati