Merano, dai mercatini di Natale alle terme

di admin

Famosa città del Trentino Alto Adige Merano è magica tutto l’anno ma in questo periodo di feste natalizie ha un qualcosa in più: il 25 novembre si dà il via ai mercatini, i più popolari d’Italia, accompagnati dalla pista di pattinaggio, dall’attrezzata zona sciistica Merano 2000 e dalle imperdibili terme.

Prima ai mercatini

Fragranze speziate, dolci musiche e serenità, siamo ai mercatini di Merano composti da oltre 80 espositori situati sulle rive del fiume Passirio fino a Piazza Terme. Tutta la città è un addobbo, le casette di legno offrono di tutto di più, da milioni di idee regalo a tessuti tradizionali, pasticceria tipica e bevande calde. Qui il Natale viene inaugurato ufficialmente il 25 novembre alle 17.00 e dura fino al 6 gennaio. La piazza Terme come da tradizione ospita la divertente pista di pattinaggio e un gigante albero tutto illuminato e in qualsiasi via andiate troverete una bancarella ricca di doni. E ricordatevi di provare le golose specialità tradizionali, come lo strudel e i krapfen tirtlen! La particolarità di Merano però oltre alla bellezza del cittadina è che dopo la visita ai mercatini…

Le terme Merano

Partecipa pienamente alla festa un paradiso spa immerso nelle alte montagne innevate, sempre aperte e accoglienti anche quando tutti chiudono per via delle ferie natalizie. Così dopo un’intensa mattinata a scegliere oggettini e lustrarsi gli occhi tra paesaggio e decorazioni è il momento di prendersi una pausa da tutto, immergersi in una delle piscine (di acqua calda!) all’aperto, tra i molteplici idromassaggi o rilassarsi in sauna. Anche corpo e mente vogliono la loro parte e questo è un modo originale per festeggiare il periodo natalizio. Molti sono anche i suggerimenti per i regali nel negozio all’interno del complesso e in quello virtuale che vi permette di acquistare comodamente dal sito: carte valore per l’ingresso alle terme, buoni trattamento, biglietti cumulativi oppure i prodotti della linea di cosmetici naturali alle mele dell’Alto Adige, che rappresentano una tipicità di Merano.

Le piste da scii

E se non siete ancora soddisfatti la città offre una possibilità ancora più esclusiva: il biglietto combinato terme e zona sciistica Merano 2000. Ci sono circa 40 kilometri di piste di vario tipo a 2000 metri sul livello del mare e l’occasione è quella giusta per godersi il sole, sciare o snowboardare e poi tuffarsi in una piscina calda e lasciarvi massaggiare. Il tutto in armonia con la natura e un panorama mozzafiato.

Info pratiche

Il mercatino è aperto dal 25 novembre al 6 gennaio tutti i giorni, escluse rare eccezioni, dalle 10.00 alle 19.30. il giorno di Natale rimane invece chiuso. Le terme sono aperte tutti i giorni indistintamente, dalle 9.00 alle 22.00. Visitate il sito per tenere sott’occhio promozioni e biglietti speciali.
Arrivare a Merano in autostrada è semplice e sicuro grazie ad appositi sistemi di segnaletica mentre in treno da Bolzano c’è una coincidenza ogni ora

Articoli Correlati