Maneskin: tutte le tappe del tour estivo 2019 (info e biglietti)

di Alberto Muraro
Maneskin

Inarrestabili Maneskin! La band romana, seconda classificata ad X Factor 11, ha appena annunciato l’arrivo di nuovi imperdibili appuntamenti live per la prossima estate! Proprio così: Damiano, Ethan, Victoria e Thomas saliranno nuovamente sui palchi nel corso della prossima bella stagione per presentare dal vivo i pezzi contenuti nel loro primo vero (fortunatissimo) album Il Ballo della Vita.

Qui sotto trovate tutte le nuove date del tour 2019 dei Maneskin appena annunciate.

9 giugno -- Treviso, Core Festival
23 giugno -- Roma, Auditorium Parco della Musica
6 luglio -- Barolo (CN), Collisioni Festival
9 luglio -- Lucca, Lucca Summer Festival
27 luglio -- Bellinzona, Castle On Air

Vi ricordiamo che da pochissimi giorni è in rotazione radiofonica “FEAR FOR NOBODY”, il nuovo singolo in inglese dei Måneskin, estratto da “IL BALLO DELLA VITA” (uscito lo scorso 26 ottobre per Sony Music), il progetto discografico da record della band con 100 milioni di stream e già certificato doppio disco di platino, che ha debuttato al numero 1 della classifica Fimi/Gfk con 4 singoli in top ten.

“FEAR FOR NOBODY” nasce da un riff di basso accattivante, arricchito dall’utilizzo dei fiati che rimandano al filone della dance. Ispirato dagli stimoli che la dimensione live ha regalato alla band e dall’urgenza di tradurre queste sensazioni in musica, il brano ha sonorità intense, che riflettono l’attitudine rock della band.

Il titolo ha un’accezione estremamente positiva e fornisce una prima chiave d’interpretazione del brano, veicolando il messaggio di cui i ragazzi si fanno portatori. Tema centrale è infatti l’invito a lottare per perseguire i propri obiettivi, senza avere paura di nessuno, senza farsi fermare dagli ostacoli che possono intralciare la strada verso la realizzazione dei propri sogni.

Måneskin - Fear for Nobody

 

I biglietti per il tour dei Maneskin, vi informiamo, saranno a breve disponibili su Ticketone. Cliccate qui per maggiori informazioni!

 

Ci sarete anche voi al tour estivo dei Maneskin?

Articoli Correlati