Maleficent 2: la prima foto di Michelle Pfeiffer nei panni della regina Ingrith

di Federica Marcucci

Dopo aver visto il primo scatto dal set di Maleficent 2, ecco una nuova promo in cui facciamo la conoscenza di un personaggio tutto nuovo. Si tratta della regina Ingrith che nel film sarà interpretata niente di meno che da Michelle Pfeiffer la quale ha condiviso uno scatto di lei in abiti di scena su Instagram.

View this post on Instagram

A little tease of Queen Ingrith #Maleficent2

A post shared by Michelle Pfeiffer (@michellepfeifferofficial) on

Ingrith è la regina madre del principe Filippo ed è sposata con re John (Robert Lindsay). Non sappiamo ancora che tipo di ruolo avrà il personaggio della regina in Maleficent 2, ma qualcosa ci dice che potrebbe dare del filo da torcere alla giovane Aurora e a Malefica.

Un’altra novità che vedremo in Maleficent 2 riguarda proprio il principe Filippo. Mentre nel primo film il personaggio era interpretato da Brenton Thwaites, nel sequel vedremo Harris Dickinson a causa di un recast.

Oltre alle bellissime Angelina Jolie e Elle Fanning, rispettivamente nei panni di Malefica e Aurora, in Maleficent 2 torneranno anche altri personaggi noti. Tra questi Fosco, il servitore di Malefica interpretato da Sam Riley, e le tre fatine Giuggiola, Verdelia e Fiorina (rispettivamente  Imelda Staunton, Juno Temple e Leslie Manville).

Non è stata ancora resa nota la trama ufficiale di Maleficent 2, ma stando ad alcune dichiarazioni vedremo un consolidarsi del rapporto tra la principessa e la sua madrina Malefica. Le due dovranno affrontare insieme una minaccia che vede coinvolte le creature del regno magico.

Non è chiaro ancora che tipo di ruolo avrà nel plot il principe Filippo. Come ricorderete, a differenza de La bella addormentata nel bosco, Aurora (poco più che adolescente) non sposava affatto il principe, con cui il rapporto restava molto in superficie. Di conseguenza potremmo aspettarci un nuovo sviluppo in questo senso.

Maleficent 2 uscirà nei cinema il 20 maggio 2020.

Che cosa ne pensate della prima foto della regina Ingrith di Maleficent 2?

Articoli Correlati