Makeup di primavera: cinque must have immancabili nella trousse

di admin
makeup

Con l’arrivo della primavera e dell’estate cambiano le tendenze in fatto di makeup, ma qualunque sia il vostro stile è importante utilizzare prodotti di alta qualità che proteggano efficacemente la pelle dagli sbalzi di temperatura, dal vento e dal sole che si fa via via più intenso con l’avvicinarsi della stagione calda.

Fondamentale per poter ottenere un buon makeup è iniziare con un fondotinta che sia adatto alle necessità della pelle, in modo da uniformare l’incarnato senza che ne vengano evidenziati difetti e imperfezioni. Se hai la pelle grassa è preferibile applicare un fondotinta minerale (ovvero in polvere) come uno di quelli della linea bareMinerals di Sephora, che oltre ad aiutare molto efficacemente a prevenire il fastidioso effetto pelle lucida contiene una protezione solare 15, per una buona protezione del viso.

Se hai la pelle secca invece puoi affidarti ai prodotti della linea Nars Velvet Matte Skin Tint spf 30, che con la sua consistenza fluida ma molto leggera ha un effetto coprente impeccabile che uniforma il colorito senza ostruire i pori e aiutando a mantenere l’idratazione, nascondendo perfettamente fastidiose pellicine e imperfezioni.

Un altro prodotto al quale prestare particolare attenzione è il blush, il quale va applicato in maniera corretta a seconda della forma di ciascun viso e con mano leggera. Il Dot Shock Blush di Pupa è il prodotto perfetto per la tendenza di quest’anno, che vuole un effetto naturale e leggero sulla pelle: si presenta in un’unica tonalità con perle multicolore che virano sul rosato e il pesca, e ha anche una delicata profumazione floreale.

Per quanto riguarda gli occhi, i backstage delle sfilate quest’anno lasciano a intendere che le tendenze vedranno il trionfo di colori vivaci e intensi, distribuiti in forme grafiche e definite. I colori nude e tendenti al naturale lasciano spazio a verdi accesi, viola intensi e turchesi inaspettati: le palette Alice through the looking glass di Urban Decay, ispirata al film Disney in uscita a maggio nelle sale italiane, offre venti nuovissime colorazioni diverse dalla texrture a lunga tenuta.

Che decidiate di colorare le palpebre con colori accesi o mantenere un look naturale, per sottolineare gli occhi ed avere uno sguardo intenso è fondamentale l’utilizzo di un buon mascarail Max Factor Excess Volume ha decisamente una marcia in più, essendo composto da due parti, una base volumizzante e una di lacca di colorazione nera intensa, che permette di allungare incredibilmente le ciglia. È anche waterproof!

Per completare il makeup è importante prendersi cura delle labbra, parte estremamente sensibile del viso, mantenendole idratate per evitare che il sole, il vento e gli sbalzi climatici le secchino o le screpolino. Chi preferisce optare per un look nude può limitarsi ad applicare un balsamo idratante come quello della linea Lavera Sun, con spf 10, il quale ha anche il pregio di non contenere ingredienti chimici dannosi per le labbra.

In caso voleste combinare l’effetto idratante e protettivo con una colorazione glam, Kiko offre una linea di gloss in oltre venti tonalità differenti con fattore protettivo 15, per rispondere ai gusti di ognuna.

Voi che cosa ne pensate di questi prodotti?

 

 

Articoli Correlati