Make up d’estate: cinque consigli per essere sempre al top!

di admin
makeup

Se siete tra coloro che non riescono a fare a meno del makeup anche durante le stagioni più calde seguite questi semplici consigli, per avere una pelle sempre perfetta ed un trucco a prova di piscina!

Utilizzate prodotti waterproof

Non solo per la piscina o per il mare: il make up waterproof, grazie a componenti specifiche, resiste all’umidità e al sudore, evitando che durante le afose giornate estive il trucco coli facendovi assumere le fattezze di un panda. Alcune marche prestigiose hanno realizzato intere collezioni waterproof, come la linea Aqua di Make Up For Ever, studiata appositamente per le campionesse della nazionale italiana di nuoto sincronizzato (e quindi perfetto per un pomeriggio al mare o in piscina).

Obbligo di un spf adeguato

Sun Protection Factor: un elemento essenziale da tenere in considerazione durante il periodo estivo, che facciate o meno uso del fondotinta. L’esposizione prolungata all’eccesso di raggi solari può infatti portare danni alla pelle, uno tra tutti l’invecchiamento precoce dei tessuti. Se proprio non potete fare a meno del fondotinta non preoccupatevi: in commercio esistono ormai svariati prodotti contenenti un fattore di protezione adatto ad ogni esigenza, come quelli della linea Fit Me Maybelline (tra i prodotti top consigliati da Clio!).

Mantieni la pelle idratata

Mantenere la beauty routine del viso è il passo fondamentale per mantenere l’aspetto della pelle curato, evitando il fastidioso effetto lucido o dei pori eccessivamente dilatati dal caldo. Mattino e sera, dopo aver adeguatamente deterso la pelle o rimosso il trucco, applicate la crema idratante, meglio se ricca di vitamine C, E ed agenti antiossidanti che contrastino i radicali liberi e l’invecchiamento precoce della cute.

Arrivederci trucco coprente

Per evitare l’effetto mascherone optate per dei prodotti dalle texture leggere ed impalpabili: aiuteranno a correggere le piccole imperfezioni evitando il risultato assolutamente innaturale dei prodotti super coprenti più utilizzati in inverno. Le amanti del contouring faranno bene a prendersi una pausa fino a settembre, optando per un trucco più leggero e naturale che lasci spazio all’abbronzatura e alle sfumature che il sole dona alla pelle.

Non dimenticate il primer!

Per evitare che, con il calore, l’ombretto si accumuli nella piega dell’occhio assumendo la fastidiosa forma a riga ricordatevi di applicare il primer sulle palpebre prima di truccarvi: questo permetterà un miglior fissaggio delle polveri, permettendovi di sfoggiare un look impeccabile.

Voi siete makeup addicted o preferite un look acqua e sapone in estate?

Articoli Correlati