Tendenze primavera 2016: La giacca denim è la preferita dalle star!

di Alice Giusti
giacca-denim

La giacca denim è un capo intramontabile e si conferma un must della primavera 2016! Alcune delle nostra amate star non riescono proprio a farne a meno e ne esibiscono di tutti tipi, con tagli, forme e lunghezze diverse: perché non prenderle da ispirazione per creare il vostro look primaverile?

Kendall Jenner

La bellissima modella è stata più volte fotografata nel mese di marzo con un giacchetto di jeans chiaro, un po’ sfrangiato e leggermente oversize. La vera novità di questa giacca? La scritta Pablo a lettere cubitali rosse stampata più volte sulla schiena, con cui Kanye West (il capo appartiene alla sua ultima linea di moda The Life of Pablo) ha riportato in auge la moda delle stampe tipicamente anni’90. Come indossarlo? Il total black sportivo ma grintoso sfoggiato da Kendall è perfetto: felpa, leggings in pelle, stivaletti, occhiali da sole e voilà… il gioco è fatto!


Emma Roberts

L’attrice di Scream Queens è una vera icona di stile per le più giovani e anche in quanto a scelta della giacca denim non sbaglia! Sul suo profilo Instagram ha condiviso degli scatti in cui indossa una giacchetto dal taglio semplice, avvitato, color ceruleo, impreziosito da applique e piccoli ricami floreali. Ideale da indossare sopra a un mini-dress colorato!

Top secret shoot I can’t wait to share with you guys! ???

Una foto pubblicata da Emma Roberts (@emmaroberts) in data:

Gigi Hadid

Chi poteva permettersi un giacchetto di jeans lungo se non Gigi Hadid? Le bellissima 20enne è stata paparazzata mentre usciva dalla sua casa di New York con indosso una giacca lunga fino al ginocchio, un po’ oversize, con colletto e maniche in lana bianca, con cui è rivestito anche l’interno del capo. La modella, al centro delle ultime cronache per la sua storia d’amore con Zayn Malik, ha abbinato il soprabito con vestito corto e stivaletti o, in un’altra occasione, con una camicia di jeans sbottonata, pantaloni sportivi a trequarti e scarpe da ginnastica. Attenzione però: l’abbinamento denim-su-denim è difficile da portare e soprattutto da scegliere! Da indossare… con cautela!

Cara Delevingne

L’attrice inglese è la regina indiscussa dell’abbinamento jeans-su-jeans, optando quasi sempre per look casual e informali. La sua giacca denim preferita? Oversize con le maniche risvoltate, magari da portare con un top corto a tinta unita e un paio di shorts di jeans.

Mooooooooood

Una foto pubblicata da Cara Delevingne (@caradelevingne) in data:

 

Selena Gomez

Anche Selena, alle prese con il suo nuovo singolo in uscita Kill Em With Kindness, è una grande fan della giacca denim! Il suo capo preferito è leggermente oversize e con stampa sulle spalle. Perfetto per un pomeriggio informale con le amiche del cuore!

Qual è la vostra giacca denim preferita?

Articoli Correlati