Mahmood tra le tracce della maturità ma è una fake news

di Giovanna Codella
Mahmood

Mahmood ha preso per buona la notizia di essere stato citato tra le tracce d’italiano per la Maturità 2019 e ha pubblicato  una storia Instagram con delle dita incrociate e la scritta: “Spero di avervi portato fortuna raga“.

Dopo aver scoperto di essere stato vittima di una fake news, l’autore di Soldi ha però postato un video in cui si è prontamente scusato dell’errore: “Comunque mi hanno appena detto che era tipo una mezza cazzata… però io vi faccio un in bocca al lupo lo stesso. Spaccate tutto e… bella lì!”.

Queste le tracce  pubblicate inconsapevolmente da Mahmood in un testo intitolato “Essere nell’esame di Stato“:

Finisco un uramaki e vado via (Mahmood). Il fenomeno del ghosting è una piaga sociale. Quando nasce? Cenni storici e riferimenti letterari di questa particolare usanza ormai fattasi costume nelle relazioni interpersonali. (Aspetta ma vi siete conosciuti su Tinder?)”.

Seguita poi da: Settore primario e piantagioni intensive di frutti esotici nell’Italia centrale: poeti e mercato ortofrutticolo. Quale autore è stato ispirato dallo scenario sopra indicato come cluster produttivo agricolo tipico dell’agro pontino? In quale sua opera si evince particolarmente questo riferimento geoeconomico contemporaneo?.

Quindi ancora una traccia, questa volta riferita a una canzone dei Coma Cose: E fammi fare i soldi come i rapper che poi dividiamo: musica e debito pubblico. Quanto grano muove Sfera in Italia? Potremmo ritenerci salvi qualora l’Europa dovesse sanzionarci per aver sfiorato il debito? I minibot li paga Sfera? Calcola le rate e il piano di ammortamento associato a questa operazione finanziaria”

Qualche giorno fa, proprio Mahmood era al secondo posto in un sondaggio di Skuola.net sui cantautori che gli studenti avrebbero voluto tra i protagonisti di un’analisi del testo alla maturità.

E voi cosa ne pensate di questa notizia falsa che ha coinvolto Mahmood?

Articoli Correlati