Mahmood e Rosalìa ospiti alla sfilata di Burberry (foto)

di Giovanna Codella

Mahmood è stato tra gli ospiti della sfilata di Burberry per la primavera-estate 2020. Con lui era presente, insieme ad altre celebrità tra cui Dua Lipa, anche la cantante Rosalía. Vedere i due artisti ad uno stesso evento rappresenta un motivo di entusiasmo per i fan dei due cantanti, soprattutto perché lascia sperare che ci possa essere una collaborazione artistica in futuro.

Classe 1993 e nata in Catalogna, Rosalía è l’artista che più sta facendo parlare di sé in questi mesi. Giovane stella emergente della scena musicale spagnola, è un’artista completa. E’ infatti una popstar che balla il flamenco, una cantautrice che scrive la sua musica e una produttrice che segue la maggior parte delle fasi di lavorazione dei suoi progetti.

La cantante ha debuttato in Italia con Malamente, singolo che conta milioni di stream e visualizzazioni su Spotify e su YouTube. Il brano ha anticipato El Mal Querer, un album con forti influenze dal flamenco.

D’altro canto, il più recente singolo di Mahmood, Barrio, attinge molto dalla tradizione spagnola. Partendo dal titolo in spagnolo, per passare al mood malinconico da fine estate sull’onda di una chitarra flamenco e di un beat contemporaneo. L’artista, che non voleva ripetersi mischiando urban e trap come in Soldi e Calipso, ha preso la tradizione spagnola e l’ho fatta sua. Sin dal titolo, barrio, che significa quartiere e che gli ha permesso di affrontare in modo insolito il tema della periferia.

Articoli Correlati