Mahmood è malato, ma l’Eurovision Song Contest 2019 è confermato!

di Alberto Muraro
Mahmood

Abbiamo una notizia bella e una brutta da darvi. Cominciamo dalla brutta, senza allarmismi. Mahmood, il vincitore di Sanremo 2019, è in queste ore ammalato. Il cantante italo egiziano è stato infatti colpito da una seria infezione alla gola, come riportato da Eurofestival News.

 

A causa di questo brutto malanno, Mahmood è stato costretto a cancellare il concerto che domani avrebbe dovuto tenere al Teatro Ventidio Basso di Ascoli. Il Resto del Carlino, a riguardo, ha raccontato:

 

La situazione è così delicata che la partenza di Mahmood per Tel Aviv, dove nei prossimi giorni rappresenterà l’Italia all’Eurovision Song Contest, è stata posticipata proprio per dare la possibilità all’artista di riprendersi.

Già, perché fra pochissimi giorni sarà per Alessandro il grande giorno.

Mahmood all’Eurovision Song Contest 2019

mahmood

Passiamo ora alle buone notizie. Alessandro partirà per Tel Aviv a breve e questo venerdì terrà la sua prima prova ufficiae del pezzo Soldi, prodotto da Dardust e Charlie Charles, all’Eurovision Song Contest 2019. La sua partecipazione alla competizione è insomma confermata al 100&, non vi preoccupate!

La finale dell’Eurovision Song Contes 2019

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SU ESC 2019!

La finalissima dell’ESC 2019 si terrà il prossimo 18 maggio all’Expo di Tel Aviv. L’Italia è uno dei paesi che non avrà bisogno di partecipare alle semifinali in quanto è una delle nazioni che hanno fondato la competizione. L’accesso per Mahmood alla serata conclusiva è dunque diretto.

Lo spettacolo, vi ricordiamo, verrà trasmesso in diretta su Rai Uno a partire dalle ore 20:35.

La versione di Soldi di Mahmood a ESC 2019

Non aspettatevi remix o nuovi versi in lingua inglese. L’artista ha infatti confermato che la versione di Soldi per ESC sarà praticamente identica all’originale. Tuttavia, per rimanere nei 3 minuti canonici da regolamento, al pezzo sono stati tagliati pochi secondi di base.

Che cosa ne pensate di questa notizia? Seguirete anche voi Mahmood all’Eurovision Song Contest 2019?

 

 

Mahmood - Soldi - Italy 🇮🇹 - Official Music Video - Eurovision 2019

 

 

 

Articoli Correlati