Da qualche settimana è iniziata su Rai Gulp la seconda stagione di Maggie & Bianca – Fashion Friends. Quest’estate ero andata sul set della serie ed avevo chiesto ai protagonisti di raccontarci cosa avremmo dovuto aspettarci dalle nuove puntate. In questo nuovo anno scolastico, infatti, le protagoniste dovranno affrontare il fatto che hanno scoperto di essere sorelle, ci saranno nuovi amori e tante nuove avventure musicali per i MoodBoards.

Guarda l’intervista esclusiva di GingerGeneration.it al cast di Maggie & Bianca:

Trama della seconda stagione:

La Serie 2 di Maggie & Bianca inizia con il nuovo anno scolastico che sarà ancora più ricco di sfide per le due ragazze e per i loro compagni di studio e di band Quinn, Jacques, ed Eduard. I giovani protagonisti dovranno, infatti, affrontare non solo l’arrivo del nuovo professore Ruggero Falques – ex pop star che li metterà di fronte a compiti mai affrontati prima – ma si dovranno anche confrontare con una band musicale rivale: gli odiati CoolGhost.

Più rock, gotici e cinici dei nostri protagonisti, che insieme hanno fondato i MoodBoards, i CoolGhost saranno dei temibili avversari con i quali la competizione sarà davvero accesa. I professori, poi, metteranno i nostri protagonisti davanti a obiettivi davvero ambiziosi, come quello di preparare un intero numero di una rivista di moda, organizzare un grande Gala in Accademia o vincere lo stage di fine anno presso una prestigiosa casa di moda italiana.

In questo scenario a dir poco impegnativo ci sono Maggie e Bianca che stanno passando un momento molto difficile: se dopo il loro primo incontro-scontro avevano imparato ad apprezzarsi, alla fine della prima serie hanno scoperto di essere sorellastre e questa realtà renderà il loro rapporto ancora più conflittuale.

Tra studio e musica, nella Serie 2 non mancheranno i problemi di cuore. Con i CoolGhost, infatti, non solo si instaurerà una forte rivalità ma nascerà anche qualche insospettabile feeling. Bianca scopre che lei e Quinn sono troppo diversi per poter essere felici e rimane affascinata da Felipe; Maggie si trova in difficoltà nella dura scelta che vede contrapporsi Jacques e Andrew, il leader della band avversaria, fascinoso e con molte cose in comune con lei…

Le nuove puntate di Maggie & Bianca – Fashion Friends vanno in onda tutti i giorni dalle 20:05 su Rai Gulp.

Chi è il vostro personaggio preferito di Maggie & Bianca 2?