Madre! – Michelle Pfeiffer e Darren Aronofsky su Jennifer Lawrence (VIDEO)

di Federica Marcucci
Jennifer Lawrence Madre! Venezia 74

Dopo la presentazione di ieri al Venezia 74 Madre! sta facendo ancora discutere i critici di mezzo mondo. Il film, destinato a far discutere, è stato infatti accolto da applausi e fischi. Tutt’altra accoglienza è stata riservata invece al regista, Darren Aronofsky e al cast tra cui spicca la meravigliosa Jennifer Lawrence, forse alle prese con la performance più intensa della propria carriera.

LEGGI ANCHE MADRE!: LE PRIME RECENSIONI DEL FILM CON JENNIFER LAWRENCE, TRA FISCHI E APPLAUSI A VENEZIA 74

Ma cosa dicono colleghi e regista di questa attrice che a soli 27 anni ha già un Oscar all’attivo e vanta collaborazioni che farebbero girare la testa a un veterano? A quanto pare Jen è riuscita a trovare una personalissima ricetta del successo grazie a un’invidiabile spontaneità che, mista al suo innato carisma, la rende simpatica, divertente e straordinariamente professionale. Un vero e proprio modello di ispirazione anche per un’attrice navigata come Michelle Pfeiffer che così commenta la sua esperienza sul set di Madre! insieme a Jennifer.

“Ho adorato lavorare con lei. Prima di tutto è divertentissima, intelligentissima e simpaticissima e ha anche un talento incredibile. Ha anche una grande disinvoltura con il suo lavoro che ammiro molto. Vorrei averla anche io!”


Darren Aronofsky, il quale intrattiene con Jen una relazione mai confermata ufficialmente per motivi di privacy, ha invece affermato a proposito della sua protagonista:

“Lei è un’autodidatta, non ha mai studiato recitazione ma ha creato da sola il proprio mestiere, il proprio stile. È un’attrice estremamente emozionante, estremamente tecnica. È riuscita a fare qualsiasi cosa le chiedessi, a creare continuamente. Per un regista è uno strumento incredibile.”


Interpretato da Jennifer Lawrence, Javier Bardem, Ed Harris e Michelle Pfeiffer, Madre! uscirà nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 28 settembre.

Guarda il trailer di Madre! con Jennifer Lawrence e Javier Bardem:


Articoli Correlati