Lucca Comics & Games: Sora e Spider Man tra i protagonisti della fiera

di Marco Della Corte
Lucca Comics & Games: Sora e Spider Man tra i protagonisti della fiera

Torniamo a parlare del Lucca Comics & Games, che quest’anno giunge alla sua 52esima edizione. La nota manifestazione toscana dedicata a fumetti, videogames, cinema e serie TV inizierà ufficialmente il 31 Ottobre 2018, terminando il 4 Novembre. Come abbiamo visto, questa edizione si prospetta ricca di eventi esclusivi, che faranno la felicità di una schiera molto variegata di partecipanti.

Attendiamoci dunque numeri da paura! In questo articolo continueremo a parlare di videogames, più precisamente di due appuntamenti legati a due iconici beniamini quali Sora (protagonista della saga fantasy Kingdom Hearts) ed il mitico Spider Man (protagonista di un nuovo gioiellino videoludico targato Sony).

LUCCA COMICS & GAMES: HERE COMES THE SPIDER-MAN

Sony Entertainment Italia proporrà in quel di Lucca un padiglione completamente dedicato al nuovo gioco per PS4 ‘Marvel’s Spider-Man‘. Presso lo stand in questione, i partecipanti potranno provare in esclusiva il il titolo videoludico in questione, vivendo un’esperienza emozionante tra i grattacieli e la vita frenetica di New York City, combattendo i più famosi nemici di Spidey e vivendo emozionanti avventure in giro per la Grande Mela.

Da non dimenticare poi l’incontro previsto per l’1 Novembre con il Design Director di Insomniac Games, Christian Cameron. Costui interagirà con il pubblico presente all’interno di un panel; l’argomento principale dell’incontro verterà sulle sinergie tra comics e videogames.

LUCCA COMICS & GAMES: KINGDOM HEARTS 3, OSPITE D’ONORE SHINJI HASHIMOTO

Altro protagonista del Lucca Comics & Games sarà Kingdom Hearts 3, celebre serie videoludica nata dalla collaborazione tra Disney e Square-Enix. Ospite della manifestazione toscana sarà l’Executive Producer di KH, Shinji Hashimoto. L’incontro è previsto in un panel sito nei pressi dell’Auditorium San Francesco, sabato 3 Novembre. Kingdom Hearts 3 sarà disponibile a partire dal 29 Gennaio 2019 per Play Station 4 e XBOX ONE.

Il terzo capitolo del franchise terminerà la storia di Sora e la sua battaglia contro le forze dell’oscurità capeggiate dal perfido Xehanort. L’uscita del gioco sarà ‘celebrata’ presso Villa Bottini, dove i partecipanti avranno l’occasione di provare una demo del gioco.

Per altri aggiornamenti ed info sul Lucca Comics & Games, continuate a seguirci!

Articoli Correlati