Love, Victor 1×01 – 1×02 recensione: L’adolescenza è scoprire sé stessi

di Elisa Baroni
love victor

Da oggi sono disponibili sul canale streaming Star (parte del catalogo di Disney+) i primi due episodi della serie teen Love, Victor. La serie nasce come spin-off del film Tuo, Simon e racconta la scoperta di sè stessi e della propria sessualità durante l’adolescenza. I primi due episodi sono frizzanti ma non banali. Ecco una breve recensione

Love Victor racconta l’adolescenza e in particolare la scoperta di sè stessi e di quello che ognuno vuole fare della propria vita. Da subito la serie rimanda a Tuo Simon perchè il protagonista decide di sfogare i suoi dubbi e le sue paure tramite social con questo misterioso ma coraggioso ragazzo. Dalle parole di Victor e dai suoi atteggiamenti capiamo che è profondamente in lotta con una parte di sè. Il viaggio verso il coming out è cominciato ma nei primi due episodi assistiamo più a una negazione che ad un’apertura. 

L’arrivo in una nuova città e in una nuova scuola può significare la possibilità di un nuovo inizio. Tuttavia, in una delle battute finali del secondo episodio capiamo che per il protagonista scoprire sè stesso non è facile come per Simon. Forse è vero che merito una grande storia d’amore ma non so ancora cosa significhi per me, affermerà pensieroso Victor. 

Nei primi due episodi di Love, Victor conosciamo la famiglia del protagonista e avvertiamo che il motivo del trasferimento potrebbe non essere il lavoro del padre. Inoltre, la serie sembra decisa ad indagare anche il matrimonio all’apparenza felice ma forse non così tanto dei genitori. La sorella Pilar è in lotta con il mondo e non mancano poi l’amico un po’ emarginato, la ragazza perfetta che tutti vorrebbero e il bello e dannato della scuola. Tra chi colpirà Victor c’è anche Benji, gay dichiarato, che minerà le sue sicurezze. 

Un inizio frizzante, divertente ma no banale che invoglia a continuare la visione verso quello che sarà il futuro di Victor. 

E voi, avete già iniziato Love, Victor su Star?

Articoli Correlati