Un amore oltreoceano: la recensione del libro di Charlotte M.

di Federica Marcucci
un amore oltreoceano

Un viaggio indimenticabile, amicizie uniche e un grande amore. La giovanissima youtuber e scrittrice Charlotte M. reimmagina la California con Un amore oltreoceano, il suo secondo romanzo.

Edito da Fabbri Editori, il libro è disponibile in tutte le librerie e store online. Acquistando una copia del romanzo di Charlotte potrete anche partecipare a un concorso con in palio 49 bracciali del brand Chantecler.

Scopri Un amore oltreoceano!

La sinossi ufficiale del libro

Charlotte non riesce a crederci: è atterrata negli Stati Uniti, dove trascorrerà qualche giorno ospite della sua amica Clarissa, in una villa sulle colline di Los Angeles. Una vacanza fantastica, se solo Charlotte riuscisse a smettere di pensare a Diego, il suo ragazzo. 

Anche lui si trova negli USA per un’esperienza di studio all’estero, ma da quando è partito si sono sentiti pochissimo, quasi solo via messaggi. Che si stia dimenticando di lei? Per fortuna interviene Clarissa, pronta a qualsiasi cosa pur di vedere la sua amica allegra e sorridente: con l’aiuto della sorella maggiore Meg, le ragazze partiranno alla volta di Torrance, la cittadina in cui vive Diego, decise a fargli una sorpresa per il giorno di San Valentino. 

C’è solo un problema: Charlotte non ha la minima idea di dove andarlo a cercare… riuscirà a trovarlo? Ma soprattutto: Diego sarà felice di vederla?

LEGGI ANCHE:  Un amore oltreoceano: scopri il concorso legato al libro di Charlotte M.

La recensione del libro

Da generazioni la California rappresenta un po’ il sogno americano. Tutti abbiamo in mente i paesaggi sterminati, le spiagge con i surfisti e ovviamente gli studios di Hollywood.

Charlotte M. rilegge il mito California Dreamin’ con gli occhi di una ragazza di oggi e con uno stile molto personale, che molto spesso si sofferma a raccontare proprio i dettagli di un passaggio così diverso da quello di casa nostra.

Il risultato è una storia on the road al femminile tra spiagge e freeway, in cui la protagonista fa i conti con i propri timori e insicurezze per poi capire che quello che fa funzionare l’amore è non dare nulla per scontato.

Un libro che si legge tutto d’un fiato e che vi lascerà con una piacevole sensazione di ottimismo. 

Charlotte M parla del suo libro Un Amore Oltreoceano | Intervista

Il concorso

Ti piacerebbe avere un bracciale come quello indossato da Charlotte nel libro?

Non ti resta che tentare la fortuna e partecipare al concorso!

Farlo molto semplice: vi basterà pubblicare su Instagram il tuo selfie con il libro Un amore oltreoceano e nella didascalia una frase a esso ispirata. Per rendere valida la partecipazione copia e incolla nella didascalia anche questa frase:

“Partecipo al concorso di @charlotte_m_29 e @fabbrieditori #unamoreoltreoceano e autorizzo la pubblicazione dell’immagine”: la tua foto verrà valutata da una giuria e potrai vincere uno dei 49 bracciali in palio.

CLICCANDO QUI potrai leggere il regolamento completo del concorso “Charlotte M. e Braccialetti”.

Articoli Correlati