LOST. Una battaglia d'amore sull'isola misteriosa

di admin

Alla quinta puntata della terza serie, LOST comincia a perdere colpi. Pare che proprio l’ultimo appuntamento su Rai Due non abbia raggiunto l’8% di share, nonostante fossero tre storie ben scritte e costruite. Come mai, viene da chiedersi.
Sebbene sia una fiction attraente e di forte impatto, con una bella fotografia e recitata mediamente bene, il problema di LOST è noto a tutti: non riesce a sciogliere i nodi narrativi, creandone invece  costantemente di nuovi e accumulando una tensione che stanca inutilmente lo spettatore. Lo delude.
Almeno ci fosse la storia d’amore! Ma quella c’è, come no. Ce ne sono ben due sovrapposte. Se non fosse che anche questo filo drammaturgico non riesce a trovare soluzione.

La bella e inquieta Kate non sa ancora chi scegliere: l’indecisione la paralizza ogni volta che guarda negli occhi l’arrabbiato e statuario Sawyer e, appena voltata la palma, il buono e bravo dottore (non meno statuario). Chi vorrebbe essere nei suoi panni alzi la mano. Bisogna capirla, in effetti: se per noi sono tre anni che va avanti questo tentennamento, per lei non sono trascorsi neanche due mesi dall’incidente aereo che li ha costretti su quella maledetta isola.

Dal 31 Gennaio inizierà la quarta serie. Kate, alla fine, avrà preso una decisione?
A noi il dubbio rimane: meglio il ribelle e dannato o il buono e altruista?


JACK SHEPARD

Nome completo: Matthew Fox
Data di nascita: 14 Luglio 1966
Originario di: Crowheart, Wyoming, USA

Attore affascinante con l’aspetto ed il carisma di un leader, ci si chiede come mai ci siano voluti 10 anni alla carriera di Matthew Fox per prendere finalmente il largo nel ruolo di un leader nato come Jack nella serie Lost.

Domina lo schermo come il coraggioso ma pieno di conflitti, organizzatore di un gruppo di sopravvissuti ad un disastro aereo finiti su un’isola misteriosa. Fox ha giocato un ruolo importante nel ridestare interesse in un drama per la televisione in un periodo dove sembrano dominare i reality show.

Naturalmente Lost non è stata la prima incursione di Fox nel drama televisivo, avendo recitato la parte di uno di 5 fratelli prematuramente costretti ad entrare nell’età adulta nella serie Party of Five vincitrice del Golden Globe. Differentemente dalla maggior parte degli attori, che scoprono la loro vocazione molto presto, Matthew non immaginava assolutamente quale sarebbe stato il suo futuro. Cresciuto in un ranch per cavalli, Matt si è trasferito alla Columbia University per studiare. Lì è divenuto celebre anche come calciatore.

JAMES "SAWYER" FORD

Tipico "cowboy" del sud; affascinante e sempre pronto a cogliere le occasioni che gli si presentano per guadagnare qualcosa

Nome completo: Joshua Lee Holloway
Data di nascita: 20 Luglio 1969
Originario di: California, USA

Josh Lee Holloway, nato in Nord California, si trasferisce ad appena due anni a Freehome in Georgia, dove viene cresciuto come secondo figlio di quattro maschi. Si diploma alla Cherokee High School di Canton, Georgia. Da giovane scopre la passione per i film. Dopo aver frequentato l’Università della Georgia per un anno, inizia una carriera di modello coronata da successi, che lo porta in giro per l’Europa e gli Stati Uniti.
La ricerca di ruoli porta Josh a Los Angeles, dove si guadagna un ruolo nelle commedia Doctor Benny con Eddie McClintock e Sarah Wynter. Successivamente interpreta personaggi di spicco nei film indipendenti Mi Amigo, Moving August e Cold Heart, nel quale recita Nastassja Kinski. Riceve considerevole attenzione per il suo ruolo di protagonista in Sabretooth con David Keith e John Rhys-Davies. Recentemente ha partecipato come guest in CSI e Navy NCIS.

Gli hobby di Holloway includono: andare in barca, barca a vela, snowboard, arti marziali, moto cross e suonare la chitarra.

Biografie a cura di Fraska tratte dal sito Lost-Italia.

 

Articoli Correlati