Londra: gli altri mercatini oltre a Camden Town

di admin

Tutte conosciamo Camden Town per il famosissimo mercato assediato 365 giorni su 365 da ragazzi di tutte le nazionalità, ma oltre a questo quali conoscete?? Ce ne sono almeno altri sette per i quali vale la pena perdere un pomeriggio o due nella splendida Londra

Anche le più esigenti sono accontentate

Andate dritte a Portobello Road anche solo per una visita. Lo shopping è assicurato dato che è il mercato di antiquariato più grande non in Europa ma al mondo! È specializzato in qualsiasi cosa gioielli, abiti vintage, argenteria opere d’arte e molto altro ed è aperto solo al sabato dalle 8.00 alle 17.00. Covent Garden Market ha bancarelle che vendono dai prodotti alimentari ai gioielli e vestiti e in più è un’importante vetrina della moda britannica artigianale con oltre 200 artisti autorizzati. Curioso il fatto che questo mercato è nato come qualche bancarella di frutta e verdura per il convento locale, andate a vedere l’aspetto di oggi! Ricordate che è aperto da martedì a domenica dalle 10.00 alle 18.00. Poi c’è l’Old Spitalfields Market, importante per i giovani artisti emergenti provenienti dal college nelle vicinanze di arte e design. Qui spulciando qua e là trovate articoli unici, come abiti originalissimi e oggetti d’antiquariato per chi ha gusti un po’ retrò. Orari di apertura da lunedì a venerdì 11:00-15:00 e domenica 10:00-17:00. Se amate gioielli e soprammobili d’argento il mercato adatto a voi è il London Silver Vaults composto da circa 40 negozi dedicati interamente al mondo dell’argenteria antica, da poter ammirare da lunedì a venerdì dalle 9:00 alle 17:30 e il sabato dalle 9:00 alle 13:00. Infine da non trascurare consigliamo da martedì a sabato dalle 10.00 alle 18.00 l’Alfie’s Antiques Market, un ex magazzino enorme trasformato in un labirinto di bancarelle vastamente assortito di tutto: dipinti, stampe, ceramiche, vestiti, arredamento e qualsiasi vostra richiesta è esaudita!

Altri mercatini meritevoli

Se avete ulteriore tempo libero da impiegare in queste ardue ma divertenti passeggiate tra una bancarella e l’altra andate al Brick Lane, un mercatino delle pulci vero e proprio oppure al market di Petticoat Lane, uno dei più datati di tutta Londra (esiste da più di 400 anni!). Trovate una miriade di bancarelle che hanno tutto ma proprio tutto! Se volete andarci sono aperti solo di domenica dalle 9.00 alle 14.00.

Articoli Correlati