Lodovica Comello parla della sua esperienza in La principessa e l’aquila

di Laura Boni

Il 31 Agosto è arrivato al cinema La principessa e l’aquila, un documentario affascinante, avventuroso e profondo, narrato nella versione italiana da Lodovica Comello.

Ispirato a una storia vera, La principessa e l’aquila racconta una storia d’amicizia, di passione e di coraggio sullo sfondo dei magnifici paesaggi della Mongolia. Qui una giovane ragazza, Aisholpan, decide di seguire il sogno: quello di diventare la prima addestratrice di aquile donna del suo paese.

Un’avventura unica che ha saputo conquistare pubblico e critica a importanti festival internazionali, come il Telluride, il Festival di Toronto o la Festa del Cinema di Roma, guadagnandosi anche una candidatura ai BAFTA nella categoria miglior documentario.

Guarda l’intervista di Lodovica Comello in cui parla di La Principessa e L’Aquila: 


Quando abbiamo incontrato Lodovica Comello a Giffoni 2017 ci aveva raccontato che dopo aver visto La Principessa e L’aquila si era subito innamorata della potenza della storia di Aisholpan e pensa che il suo sia un messaggio molto importante per tutte le ragazze dell’età della protagonista.

Lodovica Comello a Giffoni: Ho imparato a non avere pregiudizi

La trama:

Sulle montagne della Mongolia, l’addestramento dell’aquila è una tradizione millenaria esclusivamente maschile che si tramanda di padre in figlio. Ma Aisholpan non ci sta: ha solo tredici anni, eppure ha già deciso di diventare la
prima addestratrice di aquile del Paese. Sotto la guida esperta di suo padre, la ragazza supererà ogni ostacolo che le si porrà di fronte, imparerà ad accudire la sua aquila e a farla volare, fino a dimostrare tutto il suo talento partecipando al Festival annuale che mette in competizione i più grandi addestratori della Mongolia.
L’emozionante film documentario è interpretato dalla stessa Aisholpan le cui vicende sono accompagnate dalla voce narrante di Lodovica Comello. In inglese il film è invece narrato dalla star di Star Wars Daisy Ridley.
Guarda il trailer italiano di La Principessa e L’aquila:
LA PRINCIPESSA E L'AQUILA - TRAILER ITALIANO UFFICIALE HD

Siete curiosi di vedere al cinema La Principessa e L’aquila con Lodovica Comello?

Articoli Correlati