Luciano Ligabue comincia oggi le riprese di Made in Italy, il terzo film che lo vede nei panni di regista.

È stato lo stesso Luciano Ligabue ad annunciare il primo ciak con un post pubblicato sulle sue pagine social: “Si comincia“.

La pellicola verrà girata tra Reggio Emilia e i comuni di Correggio e Novellara (RE) e Francoforte. Le riprese dureranno circa sette settimane

Il post di Ligabue ritrae gli attori protagonisti Stefano Accorsi e Kasia Smutniak. rivelando al contempo una parte del set e la trama.

Il film racconta la storia di Riko, un uomo onesto che vive di un lavoro che non ha scelto nella casa di famiglia che riesce a mantenere a stento, a mantenere suo figlio all’università (il primo della famiglia ad andarci) ma può contare su un gruppo di amici veri e su una moglie che, tra alti e bassi, ama da sempre.

Quando perde le poche certezze con cui era riuscito a tirare avanti, tutto il suo mondo va in frantumi e Riko capisce che deve prendere in mano la sua vita e ricominciare, in un modo o nell’altro.

Made in Italy racconta le frustrazioni di un uomo, attraverso lo sguardo di Riko, un uomo molto arrabbiato con il suo tempo, che sembra scandito solo da colpi di coda e false partenze.

Cosa ne pensate della storia raccontata nel terzo film diretto da Luciano Ligabue?