I libri di Benji. Consigli per chi ama leggere e Benji & Fede

di Claudia Lisa Moeller

Spesso parliamo delle celebrità per quello che indossano, cantano o magari dicono. Poco ci occupiamo di quello che leggono, ma lo sappiamo che i libri sono fondamentali per la propria crescita personale. Oltre che a essere un piacevole passatempo.

Il primo consiglio per i libri da leggere ce lo dà Benji. Lui posta questo su IG:

benji libro

 

Benjamin ci racconta che in vacanza si sta rilassando. Legge e suona: sue due grandi passioni e a settembre tornerà bello carico. Si ma cosa sta leggendo? Si vede sul letto un libro. La copertina un po’ piegata dall’uso. Ma noi di GingerGeneration grazie alle nostre potenti macchine siamo riusciti a capire che libro stesse leggendo.

Questo qua: Il ritratto di Dorian Gray di Oscar Wilde.

Che Benji stia prendendo in considerazione l’eventualità dell’eterna giovinezza e si stia informando dei possibili rischi? Oppure saggiamente legge storie di uomini vittima della vanità? Oppure stava solo leggendo la prima cosa che gli è capitata a tiro?

Sempre Benjamin l’avevamo visto in un altro scatto con un libro.

https://www.instagram.com/p/BIzdGnUhrot/?taken-by=b3nm

Qui è stato più difficile, ma abbiamo fatto alcune ipotesi:  Avere o essere di Eric Fromm? Benji è anche appassionato di Filosofia? O pensate che sia altro? Che cosa? Magari Benjamin stesso potrebbe risponderci e farci un bell’elenco di lettura consigliate. O potremmo anche aprire assieme un club di lettura…

Qui vediamo Benjamin leggere qualcosa che sicuramente vi sarà familiare:

https://www.instagram.com/p/BDN50LsMrcG/?taken-by=b3nm

Sì, è proprio Vietato smettere di sognare il libro scritto da Benji & Fede.

Insomma vediamo come Benji sia non solo un cantante e musicista appassionato, ma anche un accanito lettore. Spazia dalla Filosofia (forse) ai classici della letteratura moderna come Oscar Wilde. Ma questo ragazzo ha qualche difetto?

Mucchino secondo te gli dà una mano nella scelta dei libri da leggere? E tu cosa ne pensi delle scelte letterarie di Benji? Interessanti o noiose?

Articoli Correlati