Legacies: Matt Davis parla del ruolo di Alaric come preside e padre

di Elisa Baroni
legacies 1x02

Legacies, lo spin-off di The originals, è ricominciato settimana scorsa (leggi il recap della premiere). Il ritorno a Mystic falls e più precisamente alla Scuola di Magia Salvatore è stato ben accolto dal pubblico. Tra i protagonisti c’è un volto noto di Vampire Diaries ovvero Alaric Saltzman che veste i panni del preside. Matt Davis ha parlato con EW del suo ruolo nella nuova serie di Julie Plec.

Innanzitutto Legacies costituisce un ritorno alla origini, a Mystic Falls. Come sarà stato interpretare questo ritorno al passato? Ho avuto una strana sensazione, ha detto Matt Davis. Come quando sta camminando e pensi: Io qui ci sono già stato però c’è qualcosa che è totalmente diverso. Alaric, Mystic Falls, la scuola sono sempre loro ma allo stesso tempo è tutto completamente nuovo e diverso. Tutta la narrazione intorno è decisamente nuova.

Il ruolo di Alaric in Legacies Matt Davis lo ha definito “su misura per il personaggio”. Il pubblico vedrà un nuovo lato di Alaric, ha spiegato l’attore. Sono davvero contento di averlo interpretato. Di aver potuto spremere il suo personaggio e il suo potenziale. Non credo lo vedrete bere molto come in Vampire Diaries, ha aggiunto. Del resto è un preside ora e deve dare l’esempio. Se dovesse succedere potrebbe essere un bicchierino con lo sceriffo Matt Donovan fuori servizio ovviamente.

Alaric sarà circondato da tre ragazze adolescenti, Hope e le gemelle. Come affronterà le loro prevedibili crisi? Alaric spesso si chiederà dove sia finita Caroline, scherza l’attore. Dovrà costantemente alternarsi tra il ruolo di preside, padre e mentore di Hope. Cercherà di svolgerli tutti nel miglior modo possibile ma a volte potrebbe non riuscirci.

Matt Davis ha infine parlato del rapporto tra Hope e Alaric. Alaric conosce bene le difficoltà relative al perdere chi ami, ha spiegato. Ma è anche un tipo che non ama piangersi addosso. Cercherà di fare capire alla ragazza che ci sono sempre degi obiettivi da portare avanti. Che c’è sempre un motivo per andare avanti.

E voi, avete già iniziato a guardare Legacies?

Articoli Correlati