Lea Michele – Places: ascolta qui in streaming il suo nuovo album!

di Alessia Bisini

Lea Michele ha rilasciato il suo secondo album in studio: Places. Il disco è il frutto del lavoro di tre anni passati in studio a cercare di comporre i pezzi che meglio avrebbero potuto incapsulare l’identità dell’attrice e cantante statunitense, che ha mosso i suoi primi passi nel mondo dello spettacolo proprio sui palchi di Broadway.

lea michele places streaming audio

Lea ha scelto di chiamare il suo migliore amico Jonathan Groff per farsi aiutare ed è stato propio lui a suggerirle il termine Places. “Quando reciti sul palco di Broadway, hai una chiamata ogni 30 minuti, poi una ogni 15 e senti tutti gridare “Ognuno al suo posto!” In gergo teatrale significa che lo show sta per iniziare.”

Riguardo ai cambiamento rispetto al precedente disco, Louder (2014), la cantante ha dichiarato: “Cantavo 10 canzoni alla settimana per Glee e poi mi fiondavo in studio a comporre. Ero decisamente confusa mentre cercavo la mia identità musicale. Tutto si è annebbiato ulteriormente a causa di una grande tragedia personale che mi ha colpito in quel periodo, proprio mentre stavo ultimando Louder. Quando ascolti quel disco, riesci a sentire il dolore e il buio che hanno segnato la mia vita in quel determinato momento della mia vita. Manca quella consistenza che stavo cercando nella creazione di un prodotto musicale. Invece Places è un disco molto più personale del precedente“.

Ascolta Places, il nuovo album di Lea Michele, cliccando qui sotto! 

Vi piace il nuovo album di Lea Michele? 

Articoli Correlati