GingerGeneration.it

Lavoro: Unemployee of the year di Benetton, campagna di supporto dei giovani disoccupati

scritto da Laura Boni

United Colors of Benetton, tramite la Fondazione Unhate, ha creato una campagna di supporto dei giovani disoccupati; sosterrà 100 progetti di giovani non occupati in tutto il mondo presentati e selezionati attraverso un contest online. La campagna Unemployee of the year nata nell’alveo delle attività della Fondazione Unhate, tenta di sfidare i cliché sulla non occupazione giovanile affermando con forza la propria fiducia nella creatività dei giovani di tutto il mondo. Attraverso tale iniziativa, la Fondazione Unhate, il cui scopo è promuovere la cultura del non odio, sosterrà i giovani affinché diventino attori del cambiamento contro l’indifferenza e la stigmatizzazione.

I giovani non occupati dai 18 ai 30 anni sono invitati a presentare proposte di progetti da sostenere: coerentemente con la missione della Fondazione Unhate, le loro idee dovranno avere una ricaduta sociale concreta sulla loro comunità. Le proposte di progetti in diversi ambiti (compreso quello artistico) saranno presentate attraverso il sito web della Fondazione Unhate e votate dalla comunità online. I 100 progetti più meritevoli saranno supportati dalla Fondazione UNHATE, che contribuirà in questo modo a trasformarli in realtà. United Colors of Benetton intende trasmettere un messaggio positivo di speranza per celebrare la capacità dei giovani di trovare nuovi modi intelligenti e creativi di affrontare il problema della non occupazione e individuare una propria personale soluzione.

Vai sul sito web per saperne di più del contest online!