GingerGeneration.it

Le sfilate della Milan Fashion Week: giorno 3

scritto da Francesca Parravicini

Nuovo giorno, nuove collezioni alla Milan Fashion Week! Ieri ho parlato di collezioni eclettiche, giusto? Oggi è peggio. Baaaasta, stilisti, uniformatevi! Ci sono troppe cose belle da vedere. E vabbè.

Moschino

Swinging London, baby! Moschino ci riporta nella folle, eccentrica Londra degli anni 60′, regalandoci uno stile da perfetta Beatles-groupie: sfilano mini-dress e mini-coat in bianco&nero optical o immersi in un arcobaleno psichedelico. Capelli cotonatissimi un po’ Priscilla Presley (o Lana Del Rey) e piccole tracolle “cube”.

Just Cavalli

Rock in versione primaverile: è il mood di Just Cavalli. Il chiodo si tinge di un bianco purissimo e fa pendant con abiti, camice, leggings ricoperti di fiori, dai quali fanno capolino tocchi maculato. Sensuali trasparenze ornate di stampe futuristiche, pailettes a cascata, metal e “cangianze” per le cyber-star del futuro.

Versace

E’ una donna forte e fragile, come me! Così Donatella sintetizza la donna Versace. Pelle nera e pizzo, maxi-gladiators e seta colorata , per una gladiatrice romantica. Splendidi abiti lunghi, fluenti come kimono, solenni con un brio di strass.

Etro

E’ moda, è arte? E’ Etro! Fiori, paisley, farfalle, volano su abiti, che sono un mix tra stile oriental-zen e balcanico. Geometrie perfette di maxi-righe, tornate alla grande, in color block e bianco e nero. Una collezione forte e di carattere, da vera artista.