La Befana vien di notte: il trailer del film con Paola Cortellesi

di Federica Marcucci

E se la Befana fosse in realtà una donna qualsiasi tranne che per una notte all’anno? Questa la storia immaginata dal delizioso La Befana vien di notte, commedia che vede nei panni della famosissima strega un’inedita Paola Cortellesi. Divertente e dal sapore internazionale, il film è una storia di Natale per tutte le età diretta dal regista Michele Soavi.

Il film narra infatti le vicende di Paola, una maestra di scuola elementare che, una volta all’anno, si trasforma nella Befana. Fino a quando un misterioso uomo non decide di rapirla. A quel punto toccherà ai suoi studenti riportarla in salvo.

Nel cast de La Befana vien di notte, oltre a Paola Cortellesi, giovani attori ormai noti sul piccolo e grande schermo. Tra questi la dolce Cloe Romagnoli e Diego Delpiano. Insieme al loro anche Stefano Fresi, nei panni del perfido Mr. Johnny, e Fausto Sciarappa.

La Befana vien di notte arriverà nei cinema italiani a partire dal 27 dicembre, distribuito da Universal e Lucky Red.

La trama del film:

Paola è una maestra di scuola elementare. Giovane, bella, ma anche allegra e dalla battuta pronta la donna custodisce tuttavia un segreto millenario. È lei la befana che, la notte del 6 gennaio, fa il giro del mondo con la sua scopa assegnando doni o carbone a tutti i bambini.

Una vita tranquilla la sua, anche se con qualche piccolo segreto. Fino a quando succede l’imprevedibile. Un giorno Paola viene rapita da un uomo misterioso. Fortunatamente alcuni suoi piccoli alunni assistono alla scena e si preoccupano, andandola a cercare.

Sarà per loro una magica avventura in cui dovranno salvare la vita di Paola, ormai tra le grinfie del misterioso Mr. Johnny: un venditore di giocattoli che ha un conto in sospeso con la Befana.

Guarda il trailer del film:

La Befana vien di notte - Trailer Ufficiale

Andrete a vedere La Befana vien di notte?