Lady Gaga presenta una canzone inedita durante uno show in Minnesota

di Alice Ziveri

Lo scorso lunedì sera, durante lo show a St. Paul, Minnesota, Lady GaGa ha sorpreso i suoi fan suonando al piano, per la prima volta, un pezzo inedito sul lato malinconico della vita da popstar. La canzone si chiama "Living on the Radio", e non si sa ancora se sarà presente nel nuovo album.

Living on the Radio

Una ballata al pianoforte che, nel mood, ricorda l’Elton John degli anni ’70, continuando sulla falsa riga di "Speechless" (canzone che fra l’altro i due artisti hanno interpretato insieme ai Grammy Awards di quest’anno).
E’ uno scenario triste e grigio quello che lamenta Gaga, fatto di solitudine, di valige mai disfatte, di notti solitarie in anonime stanze d’hotel.
Ma la strada è "lastricata d’oro",  "lo champagne, il caviale e gli spettacoli sold-out"  sicuramente rendono tutto meno spiacevole.
Ciò che però fa sì che valga davvero la pena di sopportare i lati negativi, è il fatto di sentire le proprie canzoni alla radio.
"Devi crederci, devi essere libera. Continua a vivere alla radio, è il mio sogno."
Gaga non si risparmia una sviolinata d’amore verso tutti i suoi fan adoranti, i suoi Little Monsters, il cui affetto è così importante per ogni artista.

Gaga in Italia

I Little Monsters italiani potranno vedere la loro diva preferita nei tre concerti che terrà in Italia a fine anno: 9 Novembre a Torino, 4 e 5 Dicembre al Mediolanum Forum di Milano (già sold-out da tempo).
Ancora sconosciuto il titolo del secondo album di Gaga, che però l’ha descritto come "liberazione totale" e che RedOne, uno dei suoi più frequenti produttori, ha definito come "scioccante".

Ascolta la canzone

Articoli Correlati