Moda: tendenze autunno inverno 2010-2011

di admin

Manca ancora un mesetto alla fine dell’estate. Nei negozi i commessi  dopo i saldi estivi ripiegano via top e pantaloncini per dar spazio ai capi della nuova stagione autunnale . Ecco cosa ho travato nei negozi curiosando qua e là.

Stampe animalier

Immancabili anche quest’ anno le stampe maculate, zebrate o pitonate. Una tendenza che non tramonta mai, classica o modernizzata con colori fluo. Non è una stampa facile da portare in total look, meglio dunque scegliere pochi dettagli. Perfetta se abbinata con tonalità basic come il bianco, il nero o l’oro . Il capo più originale? Sicuramente le felpe e i maglioncini maculati.

Pizzo

Un tocco romantico che ricopre qualsiasi capo: gonne, abiti a tubino o con balze, top-body. Prevalgono il nero, il bianco e il grigio. Colori semplici per rendere questo tessuto facilmente indossabile.

Maglia

Tessuti lavorati a maglia per un look completo dalla testa ai piedi. I cardigan sono lunghi con maxi bottoni,con una cintura in vita e cappuccio. Gli abiti di lana hanno maxicolli larghi e morbidi e con lavorazioni tridimensionale di trecce. Non manca la maglieria in stile norvegese con maglioni decorati da fiocchi di neve,stelle e renne stilizzate. 

Militare

Cappotti e giacche da ufficiale sono il nuovo trend. Il colore principale è il verde mimetico,ma si può scegliere in alternativa anche il grigio ed il marrone. I trench assumono un tocco più elegante se stretti in vita da una cintura o se portati con un abito.

Minimal

Dal giorno alla sera, dal casual all’elegante è di moda l’essenzialità. Un nuovo bon ton con linee dritte,colori neutri come il grigio,il bianco,il nero ed il beige. Capi a tinta unita e dalle forme lineari: pantaloni di stoffa larghi, cappotti ed abiti senza stampe ed ornamenti.

Articoli Correlati