GingerGeneration.it

La principessa e l’aquila: il film con la voce di Lodovica Comello esce il 31 agosto

scritto da Federica Marcucci

Dopo aver emozionato la platea del Sundance, La principessa e l’aquila si prepara ad arrivare anche nelle sale italiane con un cast vocale tra cui spicca la giovane e versatile Lodovica Comello. La cantante, attrice e conduttrice ha infatti prestato la propria voce alla protagonista del film d’esordio del regista Otto Bell.

Ispirato a una storia vera, La principessa e l’aquila racconta una storia d’amicizia, di passione e di coraggio sullo sfondo dei magnifici paesaggi della Mongolia. Qui una giovane ragazza, Aisholpan, decide di seguire il sogno: quello di diventare la prima addestratrice di aquile donna del suo paese. Un’avventura unica che ha saputo conquistare pubblico e critica a importanti festival internazionali, come il Telluride, il Festival di Toronto o la Festa del Cinema di Roma, guadagnandosi anche una candidatura ai BAFTA nella categoria miglior documentario.

La principessa e l’aquila arriverà nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 31 agosto.

La trama:

Sulle montagne della Mongolia, l’addestramento dell’aquila è una tradizione millenaria esclusivamente maschile che si tramanda di padre in figlio. Ma Aisholpan non ci sta: ha solo tredici anni, eppure ha già deciso di diventare la
prima addestratrice di aquile del Paese. Sotto la guida esperta di suo padre, la ragazza supererà ogni ostacolo che le si porrà di fronte, imparerà ad accudire la sua aquila e a farla volare, fino a dimostrare tutto il suo talento partecipando al Festival annuale che mette in competizione i più grandi addestratori della Mongolia.
L’emozionante film documentario è interpretato dalla stessa Aisholpan le cui vicende sono accompagnate dalla voce narrante di Lodovica Comello. In inglese il film è invece narrato da Daisy Ridley.

Guarda il trailer de La principessa e l’aquila con la voce narrante di Lodovica Comello:

Siete curiosi di ascoltare la voce narrante di Lodovica Comello nel film La principessa e l’aquila?