La nuova Miss Italia è Miriam Leone

di admin

La giuria che quest’anno ha incoronato Miss Italia la rossa Miriam Leone era capeggiata nientemeno che dall’attore Andy Garcia, accanto al non meno famoso Giancarlo Giannini, ma come ogni anno anche questa edizione 2008 ha visto critiche a non fnire per la vincitrice.

"Io gestisco il mio corpo con la testa"
Così ha detto Miriam Leone, che aggiunge di essere anche devota alla Madonna, di essere appassionata d’arte e di seguire la politica. "Votare è un diritto e un dovere. Non mi piacciono gli astensionisti" ha detto.
Qualcuno l’ha addirittura definita "bruttina". Invidia? Voglia di criticare a tutti i costi? Si, perché la rossa Miriam è innegabilmente una bella ragazza, che ha oltretutto dimostrato dio avere un cervello e di saperlo usare. Non proprio un binomio comune tra le partecipanti di Miss Italia, in genere.
Speriamo che non esca triturata dalla fabbrica dello spettacolo in cui ha fatto pochi giorni fa l’ingresso ufficiale: con il carattere tosto che si ritrova, ce la può fare.

Chi è Miriam
Miriam Leone ha 23 anni, è nata a Catania ma resiede ad Acireale, dove vive con la famiglia, composta dal padre Ignazio (insegnante in pensione), dalla mamma Gabriella (impiegata) e dal fratello Sergio di 19 anni, studente di pianoforte al Conservatorio di Catania.
Miss Italia studia all’Università: sta per laurearsi in Lettere e le mancano solo due esami e la discussione della tesi. Ha una media altissima, grazie ai numerosi 30 e 30 e lode che ha saputo conquistare con l’impegno. Lavora presso un’emittente radiofonica locale e vorrebbe lavorare come giornalista, conduttrice o attrice.

Carta d’identità di MIriam
Data di nascita: 14/04/1985
segno zodiacale: Ariete
residenza: Acireale
occhi: verdi
capelli : rosso-rame
altezza:  m.1,76
titolo scolastico: diplomata al Liceo Classico, frequenta la Facoltà di Lettere a Catania, indirizzo "arti e spettacolo": le mancano due esami per laurearsi.
lavoro: speaker per un’emittente radiofonica locale
animali domestici: ha un gatto di nome Gaetano (per gli amici "Ninni").
tempo libero: ama scrivere poesie e fare trekking sull’Etna.
il suo sogno: "lanciarmi con il parapendio, per vivere la sensazione di volare".

Guarda il video di presentazione di Miriam Leone


Tra la altre premiate:
Miss Cinema è Mio Valentina  (Miss Deborah Friuli Venezia Giulia) nata, sotto il segno dell’Ariete, il 20/04/1990 a Pordenone, ma vive a Porcia (PN)

Miss Eleganza è Cereseto Sabrina (Miss Wella Professionals Emilia Romagna) nata il 16/06/1988 a Monza ma vive a Rimini (RN).

Articoli Correlati