La moda delle Pretty Little Liars: Spencer

di Francesca Parravicini

Benvenuti (again) nell’angolo dello stile di Pretty Little Liars! Qui non c’è spazio per il dramma, assolutamente no, ma solo per lo stile.
Dopo lo stile bizzarro (e un po’ tamarro) di Aria Montgomery parliamo di quello della mia Liar preferita (scusate ma sono scandalosamente di parte) ovvero Spencer Hastings, interpretata da Troian Bellisario.

Spencer è decisa ed è una vera perfezionista: questo si riflette sul suo look che potremmo definire “preppy with a twist” (ed è in questo twist che sta il bello).

L’eclettica stylist dello show, Mandi Line, la descrive così:

Il personaggio di Spencer ha uno stile profondamente cool e hipster, perciò con lei scelgo abiti non strettamente preppy, con qualche tocco originale. Ha dei pezzi vintage e di Urban Outfitters ma il suo look rimane comunque classico ed è questo che gli spettatori vogliono vedere.

Un esempio perfetto di questo stile è un outfit in stile collegiale, composto da camicia, giacca e minigonna, ma reso moderno da calzettoni sopra il ginocchio (un must spenceriano) e da un fitting aderente.
Un altro must della perfetta prepster è il look college un po’ boyish, composto da blazer, camicia, pantaloni classici con pinces e stringate rasoterra (adoro).
Come avrete intuito i capispalla sono assolutamente uno dei pezzi forti di Spencer: una giacca con un buon taglio sartoriale dona un istantaneo tocco classy, dal classico blazer al trench doppiopetto, senza dimenticare la fashionissima cappa. Le camicie hanno un taglio maschile oppure super-girly, con fiocchi e rouches, abbinati a cardigan anche fantasia.
Le gonne sono corte, in stile skater, oppure lunghe e romantiche; gli abiti seguono una linea femminile super fifties-
I colori sono fondamentalmente neutri, con tanto navy e tocchi pastello.

Guarda le foto dei look di Spencer di Pretty Little Liars nello elider alto!

Articoli Correlati