La maglieria norvegese: l'inverno 2010 al caldo

di admin

Come già anticipato, tra le tendenze di questo autunno-inverno trova un notevole posto la maglieria. I maglioni non sono più aderenti e corti. Lunghi ,sostituiscono i cappotti. Maxi colli, cappucci ,cinture in vita e bottoni. Tutto purchè sia morbido e comodo. Il nuovo trend? La maglieria norvegese!

Norwegian style

Se lo stile norvegese lo associ a maglioni con le renne da indossare per Natale,magari fatti a mano..sei out! E’ un trend che una vera fashionista questo inverno dovrà seguire. Non solo alci, ma anche fiocchi di neve e decorazioni stilizzate popoleranno i maglioni della prossima stagione. I colori top? Rosso, nero, blu e bianco.
Pratico e adatto al grande freddo, gli stilisti hanno riadattato il guardaroba da montagna per la città.
Per l’autunno -inverno 2010 D&G propone questi tratti folcloristici dalla testa ai piedi: cappellini, sciarponi, tute e gli immancabili maglioni. Con zip, lunghi a vestito o maxi da portare come cappotti. D&G li abbina a gonne di chiffon con le balze corte o lunghe fino ai piedi con decorazioni floreali. I capi più originali sono sicuramente gli abiti o le camicette semitrasparenti con stampe riproducenti  questi disegni folk.
Riccardo Tisci per Givenchy riesce invece a mixare i disegni norvegesi con lo sport : i lupetti di lana sono portati con gonne nere a tubino o pantaloni dal materiale e dalle forme simili alle tute da surf. Una grande creatività non solo su lana e non solo d’alta quota!

Articoli Correlati