GingerGeneration.it

La Compagnia Del Cigno 2 si tingerà di giallo, parola di Alessio Boni

scritto da Giovanna Codella
la compagnia del cigno

Domenica 11 aprile andrà in onda su Rai Uno La Compagnia del Cigno 2. A dare qualche anticipazione su cosa dobbiamo aspettarci dalla seconda stagione ci ha pensato uno dei protagonisti indiscussi della serie, l’attore Alessio Boni.

Clicca qui e acquista i DVD de La compagnia del cigno!

L’attore che interpreta il Maestro Luca Marioni ha rilasciato un’intervista per Oggi in cui svela che ci saranno grandi cambiamenti. A sconvolgere gli equilibri, che si sono creati con tante difficoltà tra i protagonisti al termine della prima stagione, sarà l’arrivo di un nuovo personaggio.

Si tratta di Teoman Kayà, un ex studente del conservatorio nonché amico di Marioni, il cui ritorno minerà l’amicizia tra i ragazzi e il loro percorso accademico. Racconta Alessio Boni:

La serie mi è piaciuta molto, c’è sempre quel pensiero che la musica classica, come il teatro, sia più impegnativa. Invece non è così, anzi le dico: si tingerà di giallo. Intrigherà.

Trama de La Compagnia del Cigno 2

Ritroveremo i sette giovani musicisti protagonisti, sempre guidati dall’inflessibile maestro Luca Marioni, alle soglie dell’ingresso nel mondo accademico del Conservatorio, dove la competitività si fa più serrata.

Ad accelerare i conflitti l’arrivo di un nuovo maestro, Teoman Kayà, ex allievo dello stesso conservatorio Verdi. Si tratta di un vecchio amico di Marioni e di sua moglie Irene, ora direttore d’orchestra di fama mondiale.

L’arrivo di Kayà al Conservatorio e la sua collaborazione con Marioni hanno un fine segreto. E a pagarne le conseguenze potrebbero essere sia Marioni e sua moglie Irene, sia i ragazzi, spinti gli uni contro gli altri per far sì che si consumi a loro insaputa un’antica vendetta.

Il ruolo dell’antagonista Teoman Kayà è affidato a Mehmet Günsür. Nato a Istanbul e naturalizzato italiano, ha debuttato al cinema con Il bagno Turco di Ferzan Ozpetek. Ed è il protagonista assoluto della serie internazionale The Gift.