La Bella e la Bestia: Emma Watson canta Belle in italiano! Clip ESCLUSIVA!

di Federica Marcucci

In esclusiva per GingerGeneration.it arriva una meravigliosa clip da La Bella e la Bestia in cui possiamo ascoltare Belle (Emma Watson) cantare in italiano! Si tratta della clip di Belle, già rilasciata dalla Disney in lingua originale qualche ora fa, ma ovviamente con il doppiaggio in italiano fa tutto un altro effetto.

Infatti non era ancora chiaro se le canzoni del film sarebbero state doppiate oppure mantenute in lingua originale, tuttavia dopo questo video non ci sono dubbi: La Bella e la Bestia sarà adattato in italiano. Come si renderanno da subito conto i disneyani più accaniti, il testo di Belle della versione in live action è leggermente diverso rispetto a quello del lungometraggio d’animazione.

Nella clip sentiamo Belle cantare: Ed anche il pane qui ha le stesse forme/uguali da un’eternità/è dal giorno in cui arrivammo/che mio padre ed io pensammo/questo posto è provinciale

Mentre nel lungometraggio animato cantava: Ecco il fornaio con il suo vassoio/lo stesso pane venderà/è dal giorno in cui arrivai/che non è cambiato mai/ma che vita è questa qua?

Si tratta di differenze lievi, modificate per esigenze di dialoghi e di sceneggiatura. Nel film vedremo infatti comparire molti più personaggi durante le sequenze del villaggio, al quale verrà data una forte importanza simbolica. La “vita provinciale” che tanto annoia Belle, si contrapporrà poi alla sua avventura fino al castello incantato in cui vive la Bestia.

La Bella e la Bestia è diretto dal regista Bill Condon e interpretato da un ricco cast: Emma Watson (Belle), Dan Stevens (Bestia), Luke Evans (Gaston), Ian McKellen (Tockins), Emma Thompson (Mrs. Brick) e Kevin Kline (il padre di Belle, Maurice). La colonna sonora è curata da Alan Menken, che ha aggiunto canzoni inedite alle altre che già conosciamo e a quelle utilizzate anche nel musical di Broadway.

Il film uscirà nei cinema italiani a partire dal 16 marzo, anche in 3D.

La Bella e La Bestia – Belle from Ginger Generation on Vimeo.

 

Che cosa ne pensate di questa bellissima clip in esclusiva tratta da La Bella e la Bestia?

Articoli Correlati