La Bella e la Bestia: ascolta tutta la colonna sonora originale del 1991

di Federica Marcucci

In attesa di andare a vedere al cinema La Bella e la Bestia e, dopo l’uscita della colonna sonora del live action, andiamo a riscoprire le canzoni che hanno fatto la storia di questo amatissimo film. Stiamo parlando ovviamente della colonna sonora del lungometraggio del 1991 che, nella lor versione italiana, sono entrate nel cuore di generazioni di disneyani che ancora oggi canticchiano Stia con noi, Belle e la meravigliosa canzone della sequenza del ballo. Perciò in attesa di vedere il film al cinema perché non riascoltare le vecchie canzoni?

Siete curiosi di scoprire tutte le nuove canzoni? GingerGeneration.it ha preparato per voi la playlist della colonna sonora e tutti i testi!

Ascolta la colonna sonora de La Bella e la Bestia 2017

Leggi tutti i testi de La Bella e la Bestia 2017

La Bella e la Bestia è diretto dal regista Bill Condon e interpretato da un ricco cast: Emma Watson (Belle), Dan Stevens (Bestia), Luke Evans (Gaston), Ian McKellen (Tockins), Emma Thompson (Mrs. Brick) e Kevin Kline (il padre di Belle, Maurice). La colonna sonora è curata da Alan Menken, che ha aggiunto canzoni inedite alle altre che già conosciamo e a quelle utilizzate anche nel musical di Broadway.

Il film uscirà nei cinema a partire dal 16 marzo. Siete pronti per la magia?

Leggi tutti i testi della versione originale del 1991

Ascolta la colonna sonora originale del lungometraggio d’animazione 1991:

 

Quale versione della colonna sonora de La Bella e la Bestia preferite? Vi ricordavate a memoria i testi della versione del lungometraggio d’animazione del 1991?

Articoli Correlati