Kristen Stewart replica ai fischi di Cannes per Personal Shopper

di Federica Marcucci

L’anteprima di Personal Shopper a Cannes 2016 ha lasciato con l’amaro in bocca Kristen Stewart, protagonista indiscussa del film. Kristen infatti crede molto nel progetto del regista Olivier Assayas (questa è la loro seconda collaborazione dopo Sils Maria), ma evidentemente non è bastata la forza metaforica del film a convincere l’esigente platea del Festival. Se alcuni infatti si sono detti entusiasti di Personal Shopper, altri ancora hanno bollato come noiosa la vicenda di fantasmi metropolitani della personal shopper Maureen (la Stewart). Anche la performance della stessa Kristen – incapace secondo alcuni critici di reggere da sola tutto il peso del film – non ha coinvolto tutti. Il risultato? Personal Shopper è stato il primo film fischiato in questa 69 edizione del Festival di Cannes. Un risultato che nessuno si augurerebbe di portare a casa.

Di certo un duro colpo per Kristen, reduce della standing ovation per Café Society di Woody Allen in cui, tuttavia, ha dato vita a un personaggio ben diverso. Ma l’attrice non si è lasciata sfuggire l’occasione per commentare quanto accaduto dopo la proiezione. Stando a Variety è successo durante la conferenza stampa, momento in cui Kristen Stewart ha voluto dire la sua a proposito dei “buuuu” intorno ai quali si stavano già tutti scatenando.

Leggi anche: Kristen Stewart: fischi a Cannes per Personal Shopper

“Ehi, non tutti hanno fatto ‘buuuu'”, ha commentato l’attrice. Mentre il regista Assayas ha aggiunto: “Quando vieni a Cannes sei preparato. Sei preparato a tutto. I film hanno una vita propria… le persone hanno una certa aspettativa riguardo a un determinato film, mentre in realtà quel film è un’altra cosa”.

Sicuramente sentiremo ancora parlare di Personal Shopper che, vi ricordiamo, non ha ancora un distributore in Italia. Spesso i film più criticati sono anche quelli più interessanti, chissà se è anche questo il caso…

Scegli le dimensioni:

Che cosa ne pensate della risposta alle critiche da parte di Kristen Stewart?

Articoli Correlati