Kate e William presto sposi!

di admin

1981: nella Cattedrale di Saint Paul (Londra), Diana Frances Spencer e Carlo, principe di Galles, si uniscono in matrimonio davanti a 2500 invitati. La cerimonia è trasmessa in mondovisione. Lei, bellissima, indossa un abito con un velo lungo sette metri. 2011: trent’anni dopo l’unione dei genitori, il primogenito principe William sposerà Catherine Middleton, detta Kate.

Il fidanzamento ufficiale

E’ notizia di qualche giorna fa: William e Kate si sono fidanzati ufficialmente. La loro love story dura ormai da otto anni: i due, appena ventenni, si sono conosciuti all’università e da lì non si sono più lasciati (eccezion fatta che per un piccolo momento di crisi nel quale sono incappati un paio di anni fa). Kate è una "commoner", cioè -nonostante l’innata eleganza e sobrietà- non ha alcun titolo nobiliare. Lui, invece, è il "Principe Azzurro" come ognuna di noi se lo immaginava quando -da piccole- i nostri genitori ci leggevano le fiabe. Alto, aitante, occhi blu e capelli biondi (che però si stanno diradando!), praticamente gli manca solo il cavallo bianco. Secondo gli informatissimi tabloid inglesi, il principe avrebbe chiesto alla sua bella di sposarlo durante un soggiorno in Kenya. Poi, una volta ottenuto il consenso da parte della regina Elisabetta, di Carlo e del padre di Kate, i due si sono trasferiti in un cottage sull’isola di Anglesey, dove tuttora convivono e dove William si sta esercitando per diventare un pilota della Raf. Qualche giorno fa l’ufficio stampa di Carlo ha dato la notizia del fidanzamento ufficiale e dell’immininente matrimonio, che avrà luogo tra la primavera e l’estate dell’anno prossimo. Piccola curiosità: su internet già impazzano le scommesse sulla data delle nozze… Quella più gettonata? Il 13 agosto, per il momento.

L’anello di Lady D

In occasione dell’importante annuncio, Kate -raggiante- ha mostrato l’anello di fidanzamento. Si tratta dell’anello di fidanzamento che fu donato da Carlo alla madre di William, l’amatissima e indimenticata Lady Diana, morta in un incidente d’auto nel 1997. Di fronte a fotografi e giornalisti, i promessi sposi sono apparsi felici ed emozionati ed anche Carlo e la regina si sono dichiarati assolutamente contenti di quelle che si apprestano ad essere le nozze più importanti del secolo. Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, il budget previsto per la cerimonia è calcolato tra i 20 e i 40 milioni di sterline. Auguri!

Guarda la prima apparizione di William e Kate dopo l’annuncio del fidanzamento!

Articoli Correlati