GingerGeneration.it

Justin Timberlake rischia fino a 4 anni di carcere per questa foto!

scritto da Claudia Lisa Moeller

Justin Timberlake rischierebbe 4 anni di carcere. Infatti il cantante avrebbe negli scorsi giorni postato una foto. Una foto illegale.

Infatti si sarebbe ritratto in cabina elettorale mentre sta votando. A lato scrive un lungo messaggio per invitare gli altri a votare, come molte altre star stanno facendo in questi giorni. Come se ci fosse dubbi al riguardo. Infatti il cantante è un sostenitore di Hillary Clinton. È così convinto da aver organizzato con la moglie Jessica Biel anche una importante cena di raccolta fondi per la prima candidata donna per le presidenziali US.

https://www.instagram.com/p/BJdvd4QhnDg/?taken-by=justintimberlake

La pratica di ritrarsi nella cabina elettorale mentre si vota è illegale. Almeno negli Stati Uniti e in particolare nello stato della California. Per questo il cantante rischia fino a 4 anni di carcere per il selfie postato ed ora cancellato, ma che la rete ha salvato.

https://www.instagram.com/p/BMETLg6hiOw/?tagged=justintimberlake

TMZ sostiene che potrebbe Justin Timberlake seriamente dover scontare un mese di carcere per quello che ha fatto.

In Italia è altrettanto un crimine fotografare la propria scheda elettorale. Si può essere puniti dai tre ai sei mesi in carcere e si può essere multati fino a € 1000. Quindi mi raccomando non fatelo. Potreste anche andare incontro a ripercussioni legali con il vostro gesto, fatto anche con le migliori intenzioni.

Quindi state attente a non fare un gesto del genere. Tanto più anche se in leggerezza si pensa di dimostrare la propria partecipazione al voto, invece si viene meno ad uno dei principi della democrazia. Infatti il voto è segreto e tale deve rimanere. Anche perché il segreto tutela la vostra scelta ed evita il voto di scambio.

Tanto più ci chiediamo perché Justin Timberlake così attivo per Hillary Clinton abbia voluto farsi una foto del genere come se dovesse davvero provare che in cabina avrebbe votato per lei.

E tu cosa ne pensi del selfie di Justin Timberlake e del rischio di finire in carcere?