Justin Timberlake: il Re del Pop

di admin

Cry me a river, My love, What goes around… Comes Around. Sono tutte canzoni , molto conosciute e famosissime in tutto il mondo. Ma chi c’è dietro a questi capolavori musicali?
La risposta è molto semplice: Justin Timberlake, una delle stelle della musica che grazie alle sue canzoni sta regalando a tutto il mondo emozioni uniche.

Gli inizi
La sua carriera di cantante inizia quando aveva solamente dodici anni grazie al Mickey Mouse Club, che lo lancia nel magico mondo dello spettacolo. Nel 1996, grazie al talent scout Robert Pearlman JT, forma il gruppo degli N Sync (in sintonia). Il gruppo riscontra grandissimo successo in tutto il mondo, vendendo milioni di dischi.

Il primo album da solista: Justified
Dopo sei album gli ‘N Sync si dividono per intraprendere una carriera da solisti. Nel 2002 Justin pubblica il suo primo disco: Justified, vendendo oltre 7 milioni di copie.
Il suo successo è sicuramente dovuto anche alla collaborazionei con artisti che godono di grandissima fama, tra cui Madonna, Janet Jackson, Rolling Stones e Snoop Dog.

Justin produttore
All’attività di cantante affianca quella di produttore: fonda la Justin Timberlake Foundation con lo scopo di sostenere l’educazione musicale nelle scuole e fornire assistenza nel campo della musica.

Future sex/Love Sounds
Nel settembre del 2006 esce il suo secondo album Future Sex/Love Sounds, da cui vengono estratti i singoli SexyBack, My Love, What Goes Around… Comes Around e  Love Stoned/ I Think She Knows. Fra i produttori del suo secondo lavoro c’è anche Timbaland, con cui collaborerà  parecchie volte nel corso degli anni. L’album vende 9 milioni di copie in tutto il mondo.
L’8 gennaio 2007 parte il Future Sex/Love Show ,che termina, dopo moltissime tappe in tutto il mondo, il 23 settembre 2007.

Il cinema
Accanto alla sua brillante carriera nel mondo della musica, Justin porta avanti anche una carriera cinematografica: ha infatti recitato in film di successo come Alpha Dog.

I premi
Justin ha ricevuto molti premi per la musica tra cui 6 Grammy Awards.
Determinazione, talento e ambizione: questi sono gli elementi che hanno permesso a Justin Timberlake di entrare  nell’olimpo della musica e di essere apprezzato da milioni di persone.

Leggi altri articoli su Justin: JUSTIN E LE DONNE

Guarda il video live di "What goes around… comes around"

Articoli Correlati