Johnny Depp e Angelina Jolie al cinema in The Tourist

di Laura Boni

Prendete i due attori più belli e ribelli di Hollywood e le città più romantiche del mondo, mischiateli con un pò di romanticismo e tanta tanta azione…. ed ecco saltare fuori il perfetto film natalizio! The Tourist è l’attesissimo thriller romantico interpretato da Angelina Jolie e Johnny Depp girato fra Parigi e Venezia la scorsa primavera. Dal 15 dicembre arriva nelle sale italiane il film più glamour di questo Natale 2010.

Da Venezia con furore

Diretto da Florian Henckel von Donnersmarck che dopo Le vite degli altri, premio Oscar come Miglior Film Straniero, si misura con un film tutto suspence e glamour, di matrice e atmosfere prettamente hollywoodiane.
Frank (Johnny Depp) è un turista americano che si trova in vacanza in Italia per cercare di lasciarsi alle spalle un passato di sofferenze amorose, ma mai avrebbe potuto immaginare che questo viaggio avrebbe sconvolto la sua vita. Tutto inizia quando conosce Elise (Angelina Jolie), una donna travolgente e misteriosa, e ne resta folgorato. Ma l’incontro è tutt’altro che casuale e, inseguendo una potenziale storia d’amore, Frank si troverà presto invischiato e travolto in una spirale di intrighi e pericoli, sullo sfondo di una Venezia mozzafiato. Nel film oltre alla location, c’è tanta italianità: nel cast troviamo anche Christian De Sica, Alessio Boni, Raoul Bova, Nino Frassica, Neri Marcoré,  Daniele Pecci. 

Guarda il traiiler e la photo gallery di The Tourist con Johnny Depp e Angelina Jolie:

Articoli Correlati