JAMS – Rai Gulp: Conosciamo meglio Joy (Sonia Battisti)

di Laura Boni

Da oggi, 6 Marzo, JAMS è arrivato su RaiReplay! Si tratta di una serie molto speciale perché è la prima per ragazzi in Italia ad affrontare il tema delle molestie sui minori. I protagonisti sono Joy, Alice, Max e Stefano, ovvero i JAMS, quattro simpaticissimi amici che frequentano la prima media.

Scopri QUI tutte le curiosità sulla serie!

Joy è interpretata da Sonia Battisti, nata il 10 Dicembre del 2003.

Conosciamo meglio Joy di Jams:

Joy ha 11 anni e frequenta la prima media; ha due amici del cuore, Alice e Max, con i quali i pomeriggi insieme nel parco vicino casa. Il suo vero nome, però, è Gioia, come quello di sua nonna con cui condivideva una grande passione: la cucina!

Oltre a preparare degli ottimi manicaretti per genitori e amici, gestisce un canale youtube dove posta delle video ricette che l’hanno resa piuttosto famosa tra chi, come lei, ama cucinare. Sarà proprio lei a guidare i suoi amici a partecipare alla sfida di cucina organizzata dalla scuola!

Joy, come tutti i ragazzi della sua età, si prende anche una super cotta per un nuovo compagno di classe, Stefano, che sembra corrispondere il suo amore.

Purtroppo la positività di Joy viene oscurata da un evento orribile che accade nella sua vita. Inizialmente ha troppa paura per parlane, ma, grazie al sostegno dei JAMS, riesce a confessare la verità ai suoi genitori.

Alla serie JAMS è collegata una campagna di sensibilizzazione promossa da Rai Ragazzi con il titolo #Meglioparlarne. Gli episodi sono disponibili in anteprima su RaiPlay dal 6 marzo 2019 e poi dall’11 Marzo, dal lunedì al venerdì alle 21, arriverà su Rai Gulp.

Ecco la nostra intervista esclusiva con il cast di Jams:

 

Articoli Correlati