J. K. Rowling svela l’albero genealogico della famiglia Potter

di Federica Marcucci

J. K. Rowling ha pubblicato una storia inedita sulla piattaforma Pottermore. Ebbene sì, la madre e creatrice non si stanca mai di regalare perle e chicche ai fan di Harry Potter e sembra non volerne sapere di disfarsi della sua creatura. La storia, intitolata The Potter Family, svela le origini del mago più famoso di sempre, ricostruendo un vero e proprio albero genealogico in cui gli avi risalgono addirittura al XXII secolo. Una famiglia molto antica quella dei Potter, spiega la Rowling “[…] ma (fino alla nascita di Harry James Potter) non è mai stata tra i protagonisti della Storia dei Maghi, accontentandosi di una solida e confortevole esistenza dietro le quinte”. A quanto pare l’antenato di Harry Potter, al quale si può far risalire il cognome di tutta la stirpe, era un certo Linfred di Stinchcombe, mago e guaritore.

“Un uomo molto amato ed eccentrico il cui soprannome “Potterer” (il vasaio) si è gradualmente corrotto in “Potter”, continua la Rowling la quale spiega che il mago è stato anche l’inventore di molti rimedi “poi evolutisi in pozioni che vengono ancora usate”. Grazie alla sua attività Linfred accumulò una bella fortuna, poi ripartita tra i suoi sette figli. E ancora, “I Potter hanno continuato a sposare i loro vicini, occasionalmente Babbani, e a vivere nell’Inghilterra dell’Ovest, dove ognuno rimpinguava la cassa di famiglia con i risultati del proprio duro lavoro e, bisogna dirlo, il marchio dell’ingenuità che ha caratterizzato il loro antenato, Linfred”.

Non vogliamo rovinarvi la sorpresa e vi invitiamo a leggere il testo completo di The Potter Family (si tratta di un inglese di facile comprensione), se siete fan di Harry non resterete delusi! Che dire? La Rowling non smetterà mai di sorprenderci… forse, prima o poi, ci regalerà davvero un altro romanzo!

Che cosa ne pensate della storia The Potter Family?

Articoli Correlati