J.K. Rowling chiede scusa ai fan di Harry Potter per la morte di Fred

di Laura Boni

Che J.K. Rowling è e rimarrà per sempre la regina dell’Universo per averci regalato il mondo di Harry Potter è una verità sacrosanta; la scrittrice, però, è ancora più speciale di quello che pensavamo, perché, nonostante la saga sia finita, continua a ricordare con i fan le avventure di Harry e compagni. L’ultima perla della Rowling ci ha davvero commosso: la scrittrice ha deciso di chiedere scusa su Twitter per la morte di Fred Weasley. Il nostro cuore si spezza ancora ogni volta che ci ripensiamo.

Come sapete uno dei gemelli Wensley è rimasto vittima di una esplosione avvenuta fuori dalla Stanza delle Necessità durante la battaglia finale ad Hogwarts contro Voldermort ed i Mangiamorte; è una delle tante morti dolorose del settimo e ultimo libro della saga di Harry Potter, ma sicuramente quella che ha segnato di più i fan.

“Oggi vorrei solo dire, mi dispiace per Fred. *Inchino la testa in accettazione della vostra ragionevole ira*” ha scritto J.K. Rowling su Twitter; un fan le ha chiesto perché non chiedeva scusa anche per aver fatto morire Lupin e lei ha aggiunto: “Ho pensato di chiedere scusa per una morte ogni anniversario. Ho iniziato con Fred perché stata la peggiore per me“. Scuse accettate!

Per la morte di quale personaggio di Harry Potter vi è dispiaciuto di più?

Articoli Correlati