Liam Payne parla del nuovo disco dei One Direction: “Ci siamo ispirati a Ed Sheeran”!

di Alberto Muraro

Nel corso di una recente intervista concessa a Capital Music News , Liam Payne ha parlato in maniera piuttosto approfondita del nuovo album dei One Direction, ancora senza titolo né data di pubblicazione, che a quanto sembra conterrà più di qualche elemento interessante: il membro della boy band di Story of my life ha infatti confermato che lo stile del disco sarà liberamente ispirato ai migliori lavori di Ed Sheeran e degli Oasis.

A quanto pare, il prossimo disco dei 1D avrà uno stile completamente diverso rispetto ai precedenti e sarà dunque maggiormente improntato su brani dal sapore rock, anche se piuttosto melodico. Nel corso dell’intervista Liam Payne ha infatti affermato:

Le canzoni sono venute fuori un po’ più tranquille perchè credo che la nostra esigenza in questo momento sia quella di pubblicare un album che non passi di moda, che si possa ascoltare in qualsiasi momento. Un po’ come quando ascolti l’ultimo album di Ed Sheeran, puoi mettere su un pezzo di Ed quando vuoi ed ha sempre un senso. Stiamo cercando di fare la stessa cosa.”

Proprio pochi giorni fa vi avevamo parlato delle prime fasi di scrittura del nuovo progetto della band di Liam Payne, Harry Styles, Louis Tomlinson e Niall Horan: in una foto pubblicata su Instagram, Liam aveva infatti confermato alle milioni di fan della boy band che le giornate dedicate al disco stavano andando alla grande e che lui e i suoi colleghi si sentivano più produttivi che mai!

Nel frattempo, anche Zayn Malik si sta dando molto da fare: l’ex One Direction è attualmente impegnato nella registrazione del suo primo disco solista, prodotto dal fidato collega e celebre produttore Naughty Boy.

Che ne dite del nuovo stile musicale che i One Direction vogliono intraprendere nel prossimo disco?

Articoli Correlati