Isola dei Famosi 7, Simona Ventura: mi piacerebbe tornare ad X Factor

di admin

Dopo ben un anno e mezzo ritorna su Raidue il reality L’Isola dei Famosi. Presenterà questa settimana edizione sempre Simona Ventura, affiancata dall’ex concorrente Rossano Rubicondi. La produzione ha scelto una nuova location: il meraviglioso arcipelago di Cayos Perlas in Nicaragua. Come sempre i concorrenti si dividono in V.I.P. e N.I.P., Simona ha scelto personalmente coloro i quali sono destinati a diventare i personaggi della prossima primavera Rai. I famosi – se così li possiamo definire – di quest’anno sono : Sandra Milo, Loredana Lecciso, Nina Senicar, Claudia Galanti, Clarissa Burt, Denis Dallan, Aldo Busi, Simone Rugati, Federico Mastrostefano, Luca Ward. Non ne conoscete neanche uno? Non vi preoccupate ci penserà la conduttrice nel corso dei prossimi mesi a farli tornare alla ribalta! Oltre a loro e ai non famosi, verranno introdotti nel programma 4 figli di personaggi famosi che dovranno dimostrare di essere qualcuno.

Simona racconta L’isola 7

Abbiamo incontrato Simona Ventura alla presentazione de L’Isola dei Famosi 7. Ecco cos’ha raccontato ai giornalisti.

Simona parlaci un po’ di questa Isola…
L’Isola è un prodotto giovane, fresco, brillante. Non vedo l’ora che inizi, è un po’ il mio Sanremo, la tensione e l’entusiasmo sono gli stessi. Soprattuto questa volta che arriva con sei mesi di ritardo.

Come sono i concorrenti di quest’anno?
Avere un intellettuale (si riferisce ad Aldo Busi) era un mio sogno da tanto tempo, abbiamo sfatato un altro mito un po’ come quando partecipò Vladimir Luxuria. I ragazzi sono invece molto diversi tra di loro. Le ragazze le ho scelte con molta cura. Anche quest’anno ho voluto affiancare culture diverse per metterle a confronto. Nella scorsa edizione c’erano una brasiliana ed un’argentina, questa volta abbiamo una serba, una sudamericana e un’americana.  E poi ci sono le mitiche Sandra Milo e Loredana Lecciso…

Sempre a proposito di Aldo Busi, non teme atteggiamenti eccessivi?
No credo che Busi sarà il risvegliatore delle nostre coscienze, le sue saranno provocazioni di grande cultura e ci permetterà di fare riflessioni profonde. Gli abbiamo chiesto di fornirci un elenco di testi, novelle e capitoli di libri che poi faremo pian piano arrivare nell’arcipelago dove lui le leggerà ai naufraghi.

Dopo quest’isola tornerai ad X Factor?
Mi piacerebbe tornare se ci fossero dei cambiamenti, se il programma riuscisse a trovare l’indipendenza musicale che aveva all’inizio.

Vorreste che Simona ventura tornasse a condurre X Factor?

 

Articoli Correlati