Irama: dopo Plume, il cantante è pronto a registrare il suo nuovo album

di Giovanna Codella
amici 17 irama

Il secondo disco di Irama, dal titolo Plume e pubblicato dopo la vittoria del cantante ad Amici 17, è al momento tra gli album più venduti in Italia.

Forte del suo straordinario successo, Irama si prepara a intraprendere un viaggio per scrivere le canzoni di un nuovo disco, in uscita nei prossimi mesi.

Su Twitter Irama ha scritto ai suoi fan: “Ovunque io vada trovo voi. Non vedo l’ora di cominciare il tour. Ah sto scrivendo un nuovo disco… Ho la pelle d’oca solo a pensarci. Vi sento vicini, vi voglio bene“. “Ho chiamato i musicisti… li ho avvisati di tenersi caldi, perché ho già iniziato a scrivere nuove canzoni”. Sono infine le rivelazioni del suo tweet più recente.

Durante la tappa a Ostuni di Battiti Live 2018, Irama ha interpretato due brani estratti dall’album Plume, Nera e Voglio solo te, riproponendo i due singoli anche nel quarto appuntamento, nello scenario della città di Melfi.

Proprio in quest’occasione e in un’intervista realizzata da Radionorba, radio ufficiale della kermesse, Irama ha parlato della sua voglia di dare vita al nuovo progetto.

Augurandosi “di aver lasciato qualcosa di divertente alle persone, forse qualcosa di più leggero“, nell’intervista il cantante ha dichiarato che al momento si ritrova “nel vortice del tornado“, riferendosi alle sensazioni che gli sta regalando la sua carriera, così travolgenti da fargli desiderare di staccare un po’ la spina, giusto ogni tanto.

Ma Irama ha aggiunto anche: “Ho voglia di tornare a scrivere“, confessando ai microfoni di Radionorba che per lui questo momento così prolifico è in realtà una fonte d’ispirazione per incidere nuovi inediti.

I fan del cantante sono ovviamente ansiosi di scoprire altri dettagli, che potrebbero arrivare proprio nei prossimi giorni.

Per restare aggiornati sul nuovo album di Irama continuate a seguirci!

Articoli Correlati