GingerGeneration.it

Irama: ecco la cover del suo nuovo album, intitolato Giovani

scritto da Giovanna Codella
irama giovani

L’uscita, il titolo e la tracklist del terzo album in studio di Irama, è stata annunciata ieri dal cantante stesso con un post su Twitter. Dopo un lungo conto alla rovescia che anticipava un’importante e misteriosa notizia, il cantante ha finalmente rivelato che il nuovo disco si intitola Giovani e sarà disponibile dal prossimo 19 ottobre nei negozi fisici e in streaming.

Oggi, invece, il vincitore della più recente edizione del talent Amici Di Maria De Filippi pubblica quella che sarà la cover del nuovo, e già atteso, album.

Giovani è il mio terzo albumQui dentro racchiudo la mia attitudine, la mia personalità, la mia anima. Spero vi arrivi. A chi ci sarà sempre #GIOVANIPERSEMPRE. PS Dal 5 Ottobre alle 14:30 ci saranno, in edizione limitata e solo su Amazon, le copie del disco autografate da me“, scrive Irama.

irama giovani

Ecco la tracklist dell’album Giovani di Irama, in uscita il 19 ottobre:

1. Bella e rovinata

2. Rockstar

3. Non mollo mai

4. Icaro

5. Stanotte

6. Poi, poi,poi

7. Escort

8. Vuoi sposarmi?

9. Sceglimi

10. Giovani

Nella copertina di Giovani predomina il bianco di un muro di mattoni, ma sullo sfondo appare anche un dipinto raffigurante una moltitudine di piume colorate, che sono il simbolo a cui il cantante è più legato e che meglio lo rappresenta. Guardando la cover del terzo album di Irama possiamo dunque aspettarci degli inediti più maturi rispetto a quelli dell’album precedente, pur presentando una continuità con le tracce di Plume, pubblicato soltanto pochi mesi fa.

A fine agosto, il cantante aveva annunciato di essere pronto a partire per la Finlandia per scrivere i suoi nuovi inediti. E chissà se non ritroveremo un po’ di essenzialità tipicamente scandinava anche nelle canzoni di Giovani. Non resta che aspettare il 19 ottobre, data in cui il nuovo album di Irama sarà in vendita ovunque.

E voi cosa ne pensate della copertina del nuovo e terzo album di Irama, intitolato Giovani?