GingerGeneration.it

Intervista a Clara Alonso (Angie): “Adoro i V-Lovers italiani e per Violetta scelgo Leon”

scritto da Laura Boni

La prima volta che ho incontrato Clara Alonso, meglio conosciuta come Angie, la zia di Violetta, era in compagnia dei suoi colleghi Martina Stoessel, Jorge Blanco, Lodovica Comello, Diego Dominguez e Ruggero Pasquarelli per presentare a Milano la nuova stagione della serie tv di Disney Channel. Era molto allegra ed emozionata di incontrare i fan di Violetta. Clara in questi giorni è tornata in Italia, ma la motivazione è completamente diversa: dopo mesi di duro lavoro sul set è in vacanza! Dopo una tappa a Madrid, l’attrice argentina è arrivata a Roma e noi di Ginger Generation siamo riusciti a fare una bella chiacchiera con lei. Una cosa ve la possiamo confermare, che stia lavorando o in vacanza, Clara Alonso è sempre simpatica e adorabile!

Ecco l’intervista esclusiva di Ginger a Clara Alonso di Violetta:

Sei stata a Milano e ora sei a Roma, ti piace l’Italia?

Quando sono stata a Milano purtroppo non ho potuto visitare la città perché stavo lavorando, ma ora sono a Roma in vacanza e sono felice di potermi perdere tra le strade, scoprire la cultura e le bellezze della città. Mi piace molto la gente qui!

In Italia stiamo guardando la seconda stagione di Violetta, c’è stata una scena che ti è piaciuto di più girare?

Ci sono state tantissime scene! E’ stata una stagione molto divertente da girare; mi piacciono molto i momenti con Gregorio, o con Jade e con Pablo. Se devo scegliere una scena, però, nella seconda parte della seconda stagione c’è un momento in cui tutti gli studenti dello Studio On Beat cantano per Angie, mi ha molto commosso girarla!

In questa stagione Angie e German si sono allontanati, vedremo degli sviluppi prima della fine della serie?

E’ vero si sono allontanati, anche per l’arrivo di Esmeralda, ma German, come avete visto, entra nello Studio per controllare Violetta; è travestito da Jeremia, il nuovo pianista, e Angie finisce ancora per innamorarsi German, senza sapere in realtà è lui! Ne vedremo delle belle!

Violetta Clara Alonso bella

Violetta in questa stagione è combattuta tra Diego e Leon, secondo te chi dovrebbe scegliere?

Penso che per Violetta sia meglio Leon perché lui le vuole bene ed è sempre stato sincero. Diego, invece, si è comportato male; anche se puoi si è pentito, comunque penso che Leon sia migliore.

E’ appena uscito il disco di Lodovica Comello, Universo! L’ha ascoltato? Ti piace? Ti piacerebbe anche a te fare un disco solista?

Ho comprato il singolo Universo appena è uscito e mi è piaciuto tantissimo! Lo ascolto sempre. Poi, ora che sono in Italia, ho trovato il suo disco e ho mandato subito una foto a Lodovica per fare vedere che sono stata la prima a comprarlo. L’ho appena preso quindi non ho ancora avuto il tempo di sentirlo, ma non vedo l’ora. Certamente anche a me piacerebbe molto fare un disco mio.

Hai avuto la possibilità di conoscere i V-Lovers italiani, cosa pensi? Tornerai per Violetta – Il Concerto?

I V-Lovers italiani sono fantastici, anche questa volta li ho incontrati in giro. Sono rimasta molto colpita dalla passione e dall’affetto che ci hanno dimostrato sia a noi attori che alla serie. Sono rimasta molto sorpresa dai fan italiani! Purtroppo non verrò per Violetta – Il Concerto, ma voglio tornare in Italia il prima possibile!

clara alonso roma

Qui sotto trovate le foto di Clara Alonso a Roma; come potete vedere con lei c’è anche il coreografo di Violetta Sergio Mejia e una sera ha cenato con l’attore che interpretava Luca, Simone Lijoi.

Guarda le foto di twitter e instagram: